Tutto pronto per il Carnevale modugnese 2024: il programma
A partire da domenica 11 si entra nel vivo dei festeggiamenti
Si parte giovedì 8 febbraio con la Festa di Carnevale per famiglie, organizzato dal centro famiglie Ohana e dalla Cooperativa Sociale Soleluna. Appuntamento dalle ore 17:30 in piazza E. De Nicola con giochi, sfide e balli in maschera. Necessario prenotarsi tramite messaggio whatsapp al numero 324/5633307.
Domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio si entra nel vivo.
Domenica 11, ore 18
Piazza Sedile - "Piazza in Maschera a cura dell'Amministrazione Comunale organizzata dalla Cooperativa Sociale SoleLuna in collaborazione con altre realtà associative del territorio.
Una festa aperta a grandi e piccoli, con sfilata delle maschere e premiazione in base a specifiche categorie (originalità, simpatia, sostenibilità, eleganza). A fare da cornice, musica, mascotte, giochi, animazione ed una postazione food con caramelle e chiacchiere.
Lunedì 12, ore 18.30
Piazza Garibaldi/Cisternone: Apertura della Casa di Zi Rocc per assisterlo nelle sue ultime ore di vita. A cura di Associazione Officina dei Tempi in collaborazione con ProLoco Modugno e Amo Modugno.
Martedì 13 febbraio (Martedi Grasso)
Ore 17:30 - Piazza Garibaldi/Cisternone: Apertura della Camera Ridente e allegro Funerale di Zi Rocc.
Ore 19:00: Partenza del festoso Corteo Funebre che percorrerà le vie: Piazza Garibaldi, via Le Lamie, via Tagliamento, via V. Veneto, Piazza De Amicis, via Conte R. Stella, via Cavour. Corso Umbero I, Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele.
Ore 20:00 - Piazza Sedile: arrivo del corteo e accensione del falò.
Ore 20:30 - Piazza Sedile: animazione e divertimento a cura di Time Experience.
In occasione degli eventi di domenica 11 e martedì 13 febbraio sarà garantito il trasporto gratuito da via Caposcardicchio, via Ancona (Modugno Quartiere Cecilia) a Piazza Sedile (Modugno Centro) a partire dalle ore 17.30.
Si invita la cittadinanza a partecipare e a vivere con spirito ed allegria la gioia del Carnevale.