FB IMG
FB IMG
Attualità

Tumori in aumento a Modugno, Ruggero (5S): 'chiedero' un intervento al Ministero'

L'onorevole bitontina alla manifestazione di pochi giorni fa

Dall'onorevole del Movimento 5 stelle di Bitonto Anna Ruggero riceviamo:
"Venerdi scorso ho partecipato all'evento organizzato dal Comitato Pro Ambiente Modugno sulle morti causate dall'inquinamento. Il problema dei tumori legati all'ambiente malsano è che colpiscono tutti: dai più grandi ai più piccoli.
I dati relativi alla zona di Bitonto, Bari e Modugno sono allarmanti. A Modugno, in quattro anni, dal 2012 al 2016, il numero di persone malate di tumore è aumentato del 28% circa, mentre a Bari del 23%. Ma Bitonto ha fatto di peggio: nell'arco temporale considerato, l'incremento è stato del 32,5%.

La prossima settimana depositerò un'interrogazione parlamentare in Commissione Ambiente per chiedere quali azioni i Ministeri competenti intendano intraprendere per intervenire in questa situazione".
  • ministero
  • Ruggero
Altri contenuti a tema
Documenti di identità, c'è la proroga al 31 dicembre. La nota del comune di Modugno Documenti di identità, c'è la proroga al 31 dicembre. La nota del comune di Modugno Il Ministero dell'Interno recependo quanto inserito nel decreto rilancio ha posticipato le scadenze dal 31 agosto al 31 dicembre
Scuola, alla resa dei conti per la scelta: moda o cuore? Scuola, alla resa dei conti per la scelta: moda o cuore? Fino al 31 gennaio famiglie alle prese con le iscrizioni
Ex Om, per il Ministero la cigs retroattiva è una questione regionale Ex Om, per il Ministero la cigs retroattiva è una questione regionale Ancora poco chiara la vicenda per i lavoratori
A scuola 5 in condotta A scuola 5 in condotta Dati Miur sulla Puglia
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.