Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Cronaca

Troppa gente in giro per Modugno, Bonasia: «Evitiamo che i casi salgano nuovamente»

«Non ci saranno mai agenti di polizia locale a sufficienza che pur continuano a sanzionare e a presidiare l’intero territorio»

Troppa gente in giro per la città di Modugno in questo fine settimana in cui la Puglia è ancora arancione, e dove abbiamo davanti almeno un'altra settimana di zona arancione. Ma a prescindere dal colore, la situazione seppure in miglioramento, va ancora tenuta sotto controllo. Per questo il sindaco Nicola Bonasia si rivolge a tutti i cittadini con un monito.

«Oggi dovrei essere felice - sottolinea il primo cittadino - per la progressiva e costante diminuzione del numero dei contagi nel nostro comune. Eppure non sono affatto soddisfatto, considerata la superficialità con cui stamattina in molti hanno deciso di riversarsi per strada senza alcuna reale necessità. Fuori dai bar, nelle piazze principali. Non mi sorprenderei se poi siano proprio gli stessi a lamentarsi per gli assembramenti in città».

«E non ci saranno mai agenti di polizia locale a sufficienza - aggiunge Bonasia - che pur continuano a sanzionare comportamenti non consentiti e a presidiare l'intero territorio. Sono consapevole che la stanchezza dopo un anno inizia ormai a farsi sentire e diventare sempre più soffocante ma non abbiamo alternative: dobbiamo continuare a rispettare le prescrizioni anti contagio e le regole previste dalle zone arancioni. Non possiamo assembrarci, dobbiamo uscire solo se strettamente necessario, non possiamo sostare davanti ai bar, sulle panchine, per strada. Dipende solo da noi. Evitiamo che i casi salgano nuovamente, altrimenti non torneremo mai quanto prima a quella meravigliosa normalità che tanto ci manca».
  • Coronavirus
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»
Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Si tratta di un presidio sanitario che garantisce la salute cuore pulsante di ogni comunità
A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia Il video completo in cui il primo cittadino chiarisce i dubbi sul cantiere
Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Il video completo in cui il sindaco fa chiarezza sulle perplessità
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Il sindaco preme per un campionamento dell'area. Si temono esalazioni tossiche
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.