trasporto pubblico Modugno Linea BRT
trasporto pubblico Modugno Linea BRT
Vita di città

Trasporto pubblico, la linea BRT collega Modugno con la zona industriale

Organizzato in tre turni, il servizio consentirà ai lavoratori gli spostamenti andata e ritorno

Un importante passo in avanti in termini di mobilità urbana e sostenibilità è frutto di un intenso lavoro di pianificazione e collaborazione tra Assessore alla Mobilitá Sostenibile, Beppe Montebruno, Consorzio Asi e le aziende del territorio: la Città di Modugno annuncia l'avvio del nuovo servizio di trasporto pubblico, che collegherà la città con i principali insediamenti produttivi della zona industriale di Modugno.

Il nuovo servizio di trasporto, denominato Linea BRT, è partito oggi in via sperimentale. La linea di andata e ritorno collegherà la stazione FS di Modugno, la stazione FAL e varie fermate in città (tra cui Via Cornole di Ruccia, Via della Repubblica, Via Roma e Corso Vittorio Emanuele), fino a raggiungere i principali siti produttivi della zona ASI, inclusi Bridgestone, Bosch, Marelli Europe, Merck, Magna, Masmec, e altre importanti aziende. Il percorso coprirà una distanza di 13 km all'andata e 15 km al ritorno.

Organizzato per i tre turni di lavoro (6-14; 14-22; 22-6) oltre che per il turno centrale (8-17), consentirà ai lavoratori il trasferimento in andata e ritorno. Questo sistema di trasporto eco-sostenibile e a basso costo (€ 1,10 per corsa) è stato progettato per aderire perfettamente alle necessità di inizio e fine turno dei lavoratori.

"Per la prima volta Modugno - spiega il sindaco, Nicola Bonasia - Modugno avrà un trasporto pubblico che collegherà la città con i principali insediamenti produttivi della zona ASI. Questa iniziativa non solo facilita l'accesso al lavoro per i nostri cittadini, ma rappresenta anche un significativo progresso verso una mobilità più sostenibile e rispettosa dell'ambiente".

Molto soddisfatto l'assessore Montebruno: "Il servizio parte in via sperimentale perché aspettiamo il riscontro dei lavoratori e delle aziende, e perciò contiamo sulla collaborazione degli impianti produttivi nella diffusione. I lavoratori della zona industriale - continua - potranno raggiungere il posto di lavoro con un mezzo agile e green, talmente agevole da poter rinunciare volentieri alla propria autovettura. Questo significa tanto in termini di risparmio per i lavoratori, ma soprattutto per la riduzione di inquinamento da idrocarburi".

I ticket e gli abbonamenti si possono acquistare già oggi nelle rivendite o attraverso l'applicazione DropTicket.

La Città di Modugno invita tutti i cittadini e le aziende a sostenere e promuovere questo nuovo servizio, per contribuire insieme a costruire una città più sostenibile.
  • Trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
3 nuovi autobus con alimentazione a gasolio e metano per Modugno 3 nuovi autobus con alimentazione a gasolio e metano per Modugno Il Comune ha percepito un finanziamento per la partecipazione all'avviso "Smart Go City"
Modugno, tre nuovi bus elettrici per il trasporto pubblico locale Modugno, tre nuovi bus elettrici per il trasporto pubblico locale Sono stati ottenuti grazie al finanziamento regionale “Smart go city”
Festa di San Rocco e San Nicola, bus fino alle 23 Festa di San Rocco e San Nicola, bus fino alle 23 Si tratta dei mezzo che dal quartiere Cecilia arrivano in centro
Trasporto scolastico, ecco come fare domanda Trasporto scolastico, ecco come fare domanda Termine ultimo il prossimo 6 settembre
Trasporto pubblico locale, nuove tratte e fermate a Modugno Trasporto pubblico locale, nuove tratte e fermate a Modugno Di seguito la lista di tutte le novità attive a partire da oggi
Green Pass obbligatorio per docenti e Ata, dall'1 settembre anche per i viaggi Green Pass obbligatorio per docenti e Ata, dall'1 settembre anche per i viaggi Dopo un lungo consiglio dei Ministri comunicate le decisioni, fuori dall'obbligo il trasporto local
Modugno, arriva l'autobus 100% elettrico Modugno, arriva l'autobus 100% elettrico La nostra città tra quelle prescelte per eseguire un test su strada del mezzo
Trasporto scolastico a Modugno, ecco come fare domanda Trasporto scolastico a Modugno, ecco come fare domanda Aperte le iscrizioni lo scorso 27 agosto, la scadenza è fissata per il 16 settembre. In attesa di linee guida
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.