IMG WA
IMG WA
Attualità

Tecnonidi, opportunita' per le imprese

Tour dell'assessore Mazzarano

Continua il tour pugliese dell'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, per illustrare alle imprese l'avviso TecnoNidi.
Si tratta dello strumento di agevolazione grazie al quale la Regione Puglia punta a trasformare idee di ricerca in prodotti e servizi, offrendo un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di una start up tecnologica o di un'impresa con un progetto innovativo.
Terza tappa del tour pugliese è lunedi 20 novembre 2017 alle ore 15.00 nella Camera di Commercio di Bari.
Insieme all'assessore Mazzarano interverranno Adriana Agrimi, dirigente dell'assessorato allo Sviluppo Economico della sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale; Antonio De Vito, direttore generale di Puglia Sviluppo Spa; Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari.
Nelle settimane successive sono previsti gli ultimi due appuntamenti nelle altre province pugliesi (il 22 novembre a Brindisi ed il 30 novembre a Foggia) sempre con la presenza dell'assessore Mazzarano e dei dirigenti regionali e di Puglia Sviluppo.
TecnoNidi ha una dotazione di 30 milioni di euro e si rivolge alle start up tecnologiche e alle piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendano avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell'uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle "tecnologie chiave" abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.
Il pacchetto di aiuti consiste in un prestito rimborsabile ed una sovvenzione sia per gli investimenti che per i costi di funzionamento.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.