Talento in Scena, la prima edizione
Talento in Scena, la prima edizione
Speciale

Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione

Tra i momenti della manifestazione la Masterclass guidata dal vocal coach Matteo Becucci

Il Teatro Comunale di Corato ha ospitato, la sera del 23 marzo, la prima edizione di Talento in Scena: un format innovativo che celebra il talento in tutte le sue forme.
Questo debutto è stato dedicato alla musica e, in particolare, al canto, con una formula che ha saputo coniugare formazione ed esibizione dal vivo.
Uno degli elementi distintivi di Talento in Scena è stata la Masterclass "L'Identità Artistica", guidata dal vocal coach Matteo Becucci. Il momento culminante della Masterclass è stato, poi, l'esibizione corale sul palco del Teatro Comunale, dove gli allievi hanno potuto dimostrare il frutto del loro lavoro davanti a un pubblico entusiasta.

A proposito di talento, il pubblico ha avuto modo di conoscere il talento di Simona Luglio, accompagnata dal chitarrista Walter Lanotte e di Matteo Becucci durante la sua bellissima esibizione live.

L'evento ha poi raggiunto il momento più atteso della serata con il ritorno live dei Tavernanova, che hanno regalato agli spettatori un'esibizione carica di energia.
L'apice della serata è stato il fuori programma che ha visto sul palco Tavernanova e Matteo Becucci insieme, unendo voci e sonorità in una performance straordinaria in omaggio di Pino Daniele.

L'accoglienza del pubblico è stata eccezionale: il Teatro Comunale di Corato ha vibrato di energia e applausi con un pubblico numerosissimo. L'entusiasmo dei presenti ha confermato il successo dell'iniziativa, trasformando l'evento in un vero e proprio nuovo punto di riferimento per la scena artistica locale.
Oltre a celebrare il talento, Talento in Scena ha avuto un impatto sociale e solidale. Infatti, parte del ricavato della serata è stato devoluto all'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano", che destinerà i fondi raccolti all'Oncologico di Bari. Un gesto che ha reso ancora più significativo il contributo degli artisti , tutti coinvolti a titolo gratuito.

Dietro il successo di questa prima edizione c'è il lavoro dell'agenzia di marketing e comunicazione Officine del Valore guidata da Massimo Leone. Un ruolo chiave è stato svolto dagli sponsor Caseificio Maldera, Spark Consulting Srl e Meditrans Srl, che hanno creduto nel progetto e ne hanno supportato la realizzazione.

Dopo il grande successo di questa prima edizione, la squadra organizzativa guarda già al futuro. L'intenzione è quella di rendere Talento in Scena un appuntamento fisso, esplorando nuove forme d'arte e offrendo sempre più opportunità agli artisti.

  • eventi
Altri contenuti a tema
Pienone a Modugno per l'evento “Malattie rare neurologiche: Con-Tatto tra Scienza e Umanità” Pienone a Modugno per l'evento “Malattie rare neurologiche: Con-Tatto tra Scienza e Umanità” Esperti e studiosi hanno approfondito le conoscenze scientifiche attuali su alcune patologie neurologiche rare
“Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud “Transizione: ambizione o illusione?”: domani a Barletta torna Hey Sud Tra gli ospiti del talk l’on. Antonio Decaro, il sen. Antonio Trevisi, l'assessore Delli Noci e tanti altri
Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Talento in Scena: il nuovo format dedicato ad ogni forma di talento Matteo Becucci e i Tavernanova live al Teatro comunale di Corato
Nel fine settimana a Modugno torna la sagra "U'Arrust" Nel fine settimana a Modugno torna la sagra "U'Arrust" Due giorni per celebrare il calore delle braci, i sapori della cucina pugliese e la magia della musica dal vivo
Si è conclusa a Modugno la 3^edizione del Festival Benessere e Sostenibilità Si è conclusa a Modugno la 3^edizione del Festival Benessere e Sostenibilità Una serie di appuntamenti tra cultura, natura, salute e tradizioni
Alcuni eventi da non perdere nel weekend 15-17 novembre a Bari e dintorni Alcuni eventi da non perdere nel weekend 15-17 novembre a Bari e dintorni Musica, sagre e buon cibo per riscaldarsi in queste giornate fredde
Domani a Modugno una cena a tema anni'20 Domani a Modugno una cena a tema anni'20 Appuntamento alle 18:00 al centro anziani
Da oggi a Modugno la 3^ edizione del festival Benessere e Sostenibilità Da oggi a Modugno la 3^ edizione del festival Benessere e Sostenibilità Appuntamenti e attività a tema, ma anche momenti dedicati alla danza e allo sport
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.