IMG WA
IMG WA
Attualità

Stop bulling: ancora un incontro

Questa sera alle 19 al Palazzo della Cultura

Le Acli scendono in campo contro il bullismo e lo fa con l'incontro programmato per il prossimo 4 maggio alle ore 18 al Palazzo della cultura sul tema "Dal bullismo alla prosocialità".
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Modugno e realizzata con la scuola secondaria di primo grado "Casavola D'Assisi", rientra nella campagna "Stop bullying" e interviene su un tema che oggi occupa le prime pagine della cronaca con le questioni legate al modello educativo ed alle relazioni interpersonali nell'età scolastica.
Dopo l'introduzione del presidente del circolo Acli "San Rocco e San Nicola da Tolentino" di Modugno Giuseppe Schiralli, all'incontro porteranno il saluto l'assessore comunale alle politiche sociali Antonio Alfonsi e l'assessore alle politiche giovanili Francesca Di Ciaula.
L'incontro entrerà nel vivo con gli interventi di Serena Trentadue su "Bullismo e cyberbullismo. Prevenzione e contrasto dei fenomeni", di Filomena Menolascina su "Il progetto: dal bullismo alla prosocialità", del criminologo Ciro De Angelis, della dirigente scolastica Margherita Biscotti.
L'incontro, condotto dal consigliere nazionale delle Acli Vincenzo Purgatorio, sarà concluso dal presidente provinciale delle Acli di Bari Nicola Di Pinto.
  • bullismo
  • palazzo della.cultura
Altri contenuti a tema
Modugno, picchiano 15enne e condividono il video via social Modugno, picchiano 15enne e condividono il video via social I carabinieri hanno acquisito il video e stanno cercando di risalire ad aggressori e aggredito
Bullismo a Modugno, denunciare non serve? Bullismo a Modugno, denunciare non serve? La Lega Salvini Premier cittadina racconta la storia di una mamma e della figlia
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.