Holden Roma
Holden Roma
Eventi e folklore

Stasera Holden in concerto a Modugno

Il giovane artista ha pubblicato il suo ultimo brano "Grandine" con Mew l'8 novembre

Stasera a Modugno ci sarà il concerto live di Holden, giovane cantautore romano arrivato quinto nell'edizione 23 del talent show di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi", tra gli artisti più promettenti della scena discografica nazionale.

Joseph Carta, come l'artista classe 2000 è conosciuto all'anagrafe, è il terzo figlio del cantante Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. Il suo nome d'arte è un omaggio al romanzo "Il giovane Holden" dello scrittore statunitense Salinger, in cui l'artista si identifica nel protagonista Holden Caulfield.

Dopo aver fatto il dj in diverse discoteche della Capitale e aver completato il percorso liceale, Holden si è dedicato a tempo pieno alla musica scrivendo i suoi primi brani, prima in inglese e poi in italiano. Nel 2019 ha pubblicato il suo Ep d'esordio "Il giovane Holden", nel quale è presente l'omonimo brano insieme a "Se stavo bene con te" e "Io rimango qua". Nello stesso anno sono usciti i singoli "Come le altre", "Non fa per me", "Cadiamo insieme" e "Na na na", certificato disco d'oro e poi anche di platino. L'anno dopo sono usciti i brani "Fratè" e "Barriere" e ha duettato con Lowlow nel brano "Mondo sommerso". Ha poi pubblicato i singoli "Se un senso c'è" e "Flute", che hanno anticipato il suo album d'esordio "Prologo", pubblicato il 26 marzo 2001. Pochi mesi dopo, a ottobre, il suo brano "Accelero ancora" è stato inserito nella colonna sonora del film "Anni da cane" distribuito da Prime Video.

Holden è diventato noto al grande pubblico per aver partecipato alla ventitreesima edizione del talent show musicale "Amici di Maria De Filippi", entrando a far parte della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, classificandosi quinto dopo la fase finale e aggiudicandosi il premio delle radio.

Durante la partecipazione ad "Amici" ha pubblicato diversi brani inediti, che il cantautore porterà sul palco del club modugnese, tra cui "Dimmi che non è un addio" (oltre 162mila stream in meno di 24 ore) e "Nuvola" (scritto insieme ad Angelina Mango), certificati entrambi disco d'oro. Successivamente ha pubblicato anche "Solo stanotte", "Ossidiana", "Non siamo più noi due" e "Randagi", inclusi nel suo Ep "Joseph", che ha esordito a maggio 2024 con la sesta posizione nella classifica Fimi. Durante il suo live, il cantautore da oltre 272 milioni di stream totali porterà per la prima volta dal vivo tutti i brani del suo ultimo lavoro discografico, da lui scritto e prodotto, in uno show speciale nel quale sonorità urban ed elettroniche si mischieranno alle sue produzioni e ai suoi riarrangiamenti. Il suo ultimo brano, "Grandine", feat Mew, è stato pubblicato l'8 novembre.
  • Musica
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Rinviato il tour nei club di Piero Pelù: sarà a Modugno nel 2025 Rinviato il tour nei club di Piero Pelù: sarà a Modugno nel 2025 Il messaggio dell'artista ai fan
Con il coro Di Venere Ensemble una serata di musica e arte a Modugno Con il coro Di Venere Ensemble una serata di musica e arte a Modugno Appuntamento venerdì 4 ottobre a Palazzo Santa Croce
Ieri Modugno ha sognato con Alex Britti Ieri Modugno ha sognato con Alex Britti Il concerto del noto chitarrista e cantautore ha inaugurato il mese di agosto
Oggi è il giorno di Alex Britti a Modugno Oggi è il giorno di Alex Britti a Modugno Il concerto sarà un viaggio nelle sfumature musicali del celebre cantautore
Alex Britti sarà in concerto a Modugno: la data Alex Britti sarà in concerto a Modugno: la data Ad annunciarlo il sindaco Bonasia nell'ultimo appuntamento di "Casale al Chiar di Luna"
Lucio Battisti e la musica infinita: a Modugno l'omaggio di Cesare Bocci Lucio Battisti e la musica infinita: a Modugno l'omaggio di Cesare Bocci Lo spettacolo tra musica e parole ha chiuso la rassegna "Casale al Chiar di Luna"
Alle Terme di Caracalla  i 70 anni di Fiorella Mannoia: Modugno presente Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Modugno presente Tanti gli ospiti sul palco, da Claudio Baglioni a Ornella Vanoni
Holden annuncia il suo tour: tappa anche a Modugno Holden annuncia il suo tour: tappa anche a Modugno Unica data in Puglia per il figlio d'arte di Paolo Carta e Laura Pausini
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.