Segnale di Stop immagine darchivio
Segnale di Stop immagine darchivio
Eventi e folklore

Sicurezza stradale, se ne parla a Modugno

L'evento, organizzato da “Rinascita per Modugno”, domani sera al comando della polizia municipale

Avrà per tema "La sicurezza stradale, la viabilità e la vivibilità dei centri urbani" l'evento organizzato da "Rinascita per Modugno", l'associazione nata oltre quattro anni fa e guidata da Antonio Stragapede e che torna a incontrare la città dopo la pandemia.

L'evento, che si svolgerà mercoledì 30 novembre alle 18.30 nella sala "Beatrice Romita", al comando della polizia municipale, è organizzato anche con "Sicuro e felice ets" (Ente terzo settore), associazione nata il 25 gennaio 2020 per volontà dell'attuale Presidente Filippo Bonacci, e esattamente a dieci anni dalla scomparsa del fratello Felice a causa di sinistro stradale, e porta avanti la sensibilizzazione alla sicurezza stradale e incentivare alla donazione del sangue del plasma e degli altri emocomponenti.

I relatori saranno Antonio La Scala, avvocato, che parlerà della normativa sulla sicurezza stradale e viabilità e Fabio Campese, sempre avvocato, a relazionare sulle leggi che tutelano tutti coloro che rimangono o uccisi o feriti dopo un incidente stradale. Ci sarà anche l'intervento del vicesindaco nonché assessore alla Mobilità sostenibile Beppe Montebruno, che illustrerà come l'amministrazione comunale si sta attrezzando per rendere più vivibile Modugno attraverso la viabilità più consona e più vicina ai cittadini.

La serata sarà introdotta da Filippo Bonacci, Presidente di "Sicuro e felice sts" e dai saluti istituzionali del Sindaco Nicola Bonasia. Moderatore sarà Antonio Stragapede, Presidente di "Rinascita per Modugno".
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Si potenzia la videosorveglianza a Modugno. Bonasia: «A breve 30 nuove telecamere» Si potenzia la videosorveglianza a Modugno. Bonasia: «A breve 30 nuove telecamere» Le dichiarazioni del sindaco: «Continueremo a lavorare con determinazione per garantire protezione e tranquillità ai nostri cittadini»
Potenziare la sicurezza a Modugno: Bonasia incontra il Prefetto Russo Potenziare la sicurezza a Modugno: Bonasia incontra il Prefetto Russo "Faremo di tutto per garantire la tranquillità e la protezione che la nostra comunità merita"
Il sindaco Bonasia:“Sicurezza e tranquillità sono priorità assolute per Modugno” Il sindaco Bonasia:“Sicurezza e tranquillità sono priorità assolute per Modugno” In seguito all’aumento degli episodi di violenza in città il primo cittadino scrive al prefetto di Bari
Estate in sicurezza, controlli più stringenti a Modugno Estate in sicurezza, controlli più stringenti a Modugno Il sindaco Bonasia ringrazia le forze dell'ordine
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Zona artigianale di Modugno, sarà implementata la videosorveglianza Bonasia: "Una risposta alla necessità di artigiani e produttori"
Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" Sicurezza stradale, sport e divertimento, a Modugno "Rombi in città" L'evento, organizzato dall'associazione Radici Modugnesi, avrà luogo domani
Verso una città a misura di pedoni e ciclisti Verso una città a misura di pedoni e ciclisti Il sindaco Bonasia: "Stiamo concludendo l'installazione di attraversamenti pedonali sopraelevati"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.