municipio modugno
municipio modugno
Vita di città

Sicurezza in città, la polizia locale in giro fino alle 22

Controlli dalle 7.30

Il nuovo anno è alle porte e, come cantava il grande Lucio Dalla, sta portando una trasformazione che tutti stavano aspettando. Durante questo 2018 molti sono stati gli appelli alla sicurezza e c'è stato chi ha definito Modugno un luogo poco sicuro e abbandonato a se stesso. Queste richieste stanno per essere esaudite. Il 21 dicembre la Giunta Comunale ha approvato la sperimentazione della settimana corta per il personale di Polizia Locale. Partirà dal 7 gennaio con un periodo di prova di tre mesi ed esclusivamente per il personale di Polizia Locale adibito in via continuativa al servizio di viabilità. In sostituzione degli attuali 6 giorni lavorativi ci sarà una prestazione settimanale di 5 giorni su 7, concedendo 2 giorni di riposo invece di un unico giorno. Questo porterà ad una ridistribuzione dell'orario di lavoro che coprirà una fascia oraria più ampia in turni giornalieri di sette ore (7 ore x 5 giorni = 35 ore), con orario mattiniero dalle 7.30 alle 14.30, e pomeridiano dalle 15 alle 22. Verrà quindi garantita una maggiore presenza di forze dell'ordine sulle strade, sopratutto di sera quando ce n'e più bisogno; l'attuale orario, infatti, prevede una copertura fino alle 20.30. Questa organizzazione è ancora in fase sperimentale, solo per tre mesi, ma se dovesse risultare funzionante e vincente, potrebbe diventare definitiva garantendo ai cittadini quel controllo, che da tempo invocavano, facendo ridiventare Modugno una città sicura per tutti.
  • modugno
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Si potenzia la videosorveglianza a Modugno. Bonasia: «A breve 30 nuove telecamere» Si potenzia la videosorveglianza a Modugno. Bonasia: «A breve 30 nuove telecamere» Le dichiarazioni del sindaco: «Continueremo a lavorare con determinazione per garantire protezione e tranquillità ai nostri cittadini»
Potenziare la sicurezza a Modugno: Bonasia incontra il Prefetto Russo Potenziare la sicurezza a Modugno: Bonasia incontra il Prefetto Russo "Faremo di tutto per garantire la tranquillità e la protezione che la nostra comunità merita"
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Il sindaco Bonasia:“Sicurezza e tranquillità sono priorità assolute per Modugno” Il sindaco Bonasia:“Sicurezza e tranquillità sono priorità assolute per Modugno” In seguito all’aumento degli episodi di violenza in città il primo cittadino scrive al prefetto di Bari
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.