Attualità
Scuola, i ragazzi scelgono la 'Casavola': boom di iscrizioni
La dirigente Margherita Biscotti' 'offerta formativa vincente'
Modugno - venerdì 15 febbraio 2019
15.48
'Una offerta formativa vincente'. Dal Cambridge all'informatica passando per il musicale. A dirlo, entusiasta, la dirigente della scuola media Casavola-Francesco d'Assisi Margherita Biscotti che pur non potendo dare i numeri ufficiali, parla di 'trend in vistoso aumento'. Un boom di iscrizioni che riguardano sia il plesso centrale che i due di periferia (Gandhi e d'Assisi). "Tra gli insegnanti c'e' un clima di collaborazione e condivisione - spiega Biscotti- e questo ha permesso, tra l'altro di essere d'accordo su progetti e iniziative di vario genere'. Una scuola di eccellenza, basta elencare i progetti: potenziamento della lingua inglese, di matematica. Ancora: sportivo con uno sguardo alla disabilità, cortometraggio e scienze e alimentazione. Fiore all'occhiello è l'Erasmus: un gemellaggio con Spagna, Portogallo, Grecia e Finlandia che durerà due anni: 'Siamo una scuola inclusiva e non esclusiva -commenta Biscotti- i ragazzi sono al primo posto'. Poi la novità, un progetto dove la Casavola è riuscita a piazzarsi nei primi posti per 20 mila euro: un'aula multimediale di 50 mq 'ambiente di apprendimento innovativo- spiega' dove ad affiancare il team di insegnanti ci sarà un robot.
A farne le spese potrebbe essere la scuola media Dante Alighieri: al momento, sono soltanto voci, pare abbia perso iscrizioni. Si parla di tre, forse quattro classi.
A farne le spese potrebbe essere la scuola media Dante Alighieri: al momento, sono soltanto voci, pare abbia perso iscrizioni. Si parla di tre, forse quattro classi.