FB IMG
FB IMG
Attualità

Questione Porto Torres, PD: 'Magrone cosa racconti. I cittadini non sono stupidi'

Dopo l'incontro di pochi giorni fa con il primo cittadino

Dal Pd di Modugno riceviamo e pubblichiamo.
PORTO TORRES, MAGRONE NON RACCONTARE CHIACCHIERE CHE I CITTADINI NON SONO STUPIDI!
Apprendiamo dai social che l'Amministrazione Comunale "ha concluso un percorso amministrativo giuridicamente complessissimo, irto di ostacoli e problemi che oggi sono pressoché risolti", anche se poi – continuando la lettura – ci accorgiamo che nessuna autorizzazione è stata ancora concessa dai residenti.
Quindi? Cos'è cambiato rispetto agli annunci, distribuiti negli ultimi 5 anni dall'Amministrazione Magrone?NULLA!!! Il consenso all'unanimità dei proprietari (e non un millesimo di meno!) serviva nel 2015, serviva nei proclami del 2017 e serve ancora oggi.

LO DICE IL CODICE CIVILE E NON MAGRONE!
Altro che storici traguardi!!!

L'unica questione mutata è l'avvicinarsi delle Amministrative del 2020. Travestendo un problema tutt'altro che risolto come un traguardo (e non è la prima volta!), l'Amministrazione Magrone sbandiera come propri risultati lo stanziamento dei 700.000,00 € accantonati per la riqualificazione e la risoluzione delle problematiche relative agli allacciamenti dei sottoservizi (fogna bianca e nera) con l'abitato di Modugno.
Nei propri comunicati perennemente eloquenti, il sig. Sindaco dimentica sempre di citare – furbescamente – alcuni dettagli.
Vorremmo sapere dal sig. Sindaco se è vero che l'accantonamento di € 700.000 risale al 2011 e alla base c'è l'approvazione del Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana (DPRU).
Vorremmo sapere dal sig. Sindaco, con quali risorse e con l'impegno di chi si è riusciti ad attuare l'interramento della linea FAL, l'abbattimento dell'unica barriera abbattibile delle 4 (non due, come dice qualcuno) che "strozzano" il quartiere di Porto Torres ed il conseguente "riavvicinamento" di un quartiere dimenticato al centro Cittadino.
Sarà mica merito delle Ferrovie Apulo Lucane e della Regione Puglia?
Ci sarà mica lo zampino del presidente Michele Emiliano e dell'Assessore Gianni Giannini?
L'opera di mistificazione e di omissione della verità continua – imperterrita – da parte del Sindaco (finalmente) in scadenza.
Si spacciano per propri traguardi EPOCALI che sono, di fatto, patrimonio di tutti i Modugnesi e non.
Operazioni portate a termine grazie alla buona volontà ed alla collaborazione di tutti quegli Enti e di tutte quelle persone da sempre demonizzati da parte del Sindaco e della Sua Giunta.
In che modo ha contribuito l'Amministrazione Comunale, al netto dei proclami e degli annunci, a raggiungere codesti obiettivi? Nessuno lo dice, nessuno lo dirà.
NOI SAPPIAMO SOLO CHE SONO 7 ANNI CHE MAGRONE RACCONTA DI AVER RISOLTO LA QUESTIONE PORTO TORRES E DI RISOLTO ANCORA NON C'È UN BEL NIENTE!'
  • magrone
  • Porto Torres
Altri contenuti a tema
Al via i lavori per la riqualificazione completa di Porto Torres Al via i lavori per la riqualificazione completa di Porto Torres Bonasia: «Dopo quasi quarant’anni anni di promesse disattese, finalmente, possiamo gioire»
Nuova vita per Porto Torres, il 3 settembre incontro coi cittadini Nuova vita per Porto Torres, il 3 settembre incontro coi cittadini A comunicarlo il sindaco Nicola Bonasia con un post pubblicato su Facebook
Porto Torres di Modugno, la riqualificazione completa sarà realtà Porto Torres di Modugno, la riqualificazione completa sarà realtà Un finanziamento di 2,3 milioni di euro sarà destinato a un completo restyiling del quartiere
Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Fu magistrato e pretore del lavoro a Monza, si occupò anche di reati ambientali a Milano
Novità per Porto Torres, presto una nuova rete idrica e fognaria Novità per Porto Torres, presto una nuova rete idrica e fognaria Bonasia: "Concreto, decisivo e fondamentale passo per la riqualificazione del quartiere"
Porto Torres, le aree destinate a viabilità sono finalmente del Comune Porto Torres, le aree destinate a viabilità sono finalmente del Comune Negli scorsi giorni si sono conclusi tutti gli adempimenti burocratici necessari
Porto Torres, la viabilità sarà finalmente comunale Porto Torres, la viabilità sarà finalmente comunale Approvato un provvedimento in consiglio pochi giorni fa
Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Entro pochi mesi l'area potrà essere annessa al demanio comunale. Partiranno opere di manutenzione straordinaria.
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.