IMG WA
IMG WA
Attualità

Primarie a Modugno, Longo: 'Il Pd locale non ha trainato'. Di Lella (provinciale): 'il risultato deludente in città è da addebitare alla confusione per le Amministrative in città"

La vittoria di Emiliano apre uno spaccato per le prossime Amministrative

"Il Partito democratico a Modugno é lacerato. Diviso. Dove si guarda all'io piuttosto che all'unità". A dirlo è il responsabile organizzativo del PD provinciale Tania Di Lella che ha guidato il partito locale nel 2012 fino al 2015. Tania Di Lella, braccio destro di Ubaldo Pagano, fa un'analisi del risultato politico delle Primarie che ha portato alla vittoria di Michele Emiliano per le Regionali di maggio. E lo fa guardando anche a possibili scenari locali in vista delle Amministrative dove proprio il Pd non ha fatto ancora quadrato né su un nome nè sulla possibilità di appoggiare qualcun'altro nonostante partecipi ad un tavolo di coalizione inaugurato a giugno scorso. Chi ha votato ieri alle Primarie? Il PD sicuramente, anche se "non ha fatto la parte da leone" sostiene il vice presidente del Consiglio Peppino Longo di Realtà Pugliese. Proprio nella sede del suo partito si sono tenute le votazioni alle quali hanno.partecipato 600 persone circa, comprese le liste civiche.
Quindi chi ha portato più voti? Al momento non si sa. Resta il nodo candidati. Chi sarà la persona che unisce anime diverse del centrosinistra? La soluzione potrebbe arrivare dalle Primarie. Non è un caso che il segretario regionale del Partito democratico Marco Lacarra ha convocato una riunione venerdì prossimo. Con il PD e liste civiche modugnesi: "Prima del candidato - ha spiegato Lacarra- dobbiamo fare sintesi su un nome che vada bene a tutti. Se così non fosse, le Primarie".
  • emiliano
  • Primarie
  • Amministrative
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Presente il sindaco di Modugno Bonasia: «Un’idea visionaria che pian piano si è trasformata in realtà»
Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD "Ci auguriamo che i dati epidemiologici consentano al più presto il ritorno alla didattica in presenza"
Neosindaci eletti in Puglia, gli auguri del presidente Emiliano Neosindaci eletti in Puglia, gli auguri del presidente Emiliano «Faccio le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore».
Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Il ministro della Salute: «Ogni docente che fa il sierologico ci aiuta ad abbassare il rischio». Emiliano: «Dal blocco delle assunzioni abbiamo ricostruito il sistema»
"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» "La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura
Rientro a scuola in Puglia, Emiliano: «Ritorno in classe uno degli aspetti più delicati da gestire» Rientro a scuola in Puglia, Emiliano: «Ritorno in classe uno degli aspetti più delicati da gestire» Vertice Governo-Regioni nella giornata di ieri, il presidente in serata: «Molto importante pianificare le mosse da adesso»
Regionali in Puglia, saranno 14 le liste ad appoggiare Emiliano Regionali in Puglia, saranno 14 le liste ad appoggiare Emiliano E intanto arriva la conferma della candidatura di Lopalco, sarà il nuovo assessore alla sanità?
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.