bonasia JPG
bonasia JPG
Cronaca

Porto Torres, Bonasia: "Mancano numerose firme, al lavoro per soluzioni alternative"

Il primo cittadino fa il punto sulla procedura per la cessione dell’area: "L’unanimità pubblicizzata non c’è affatto".

Il sindaco Nicola Bonasia ha fatto il punto sulla procedura per la cessione dell'area di Porto Torres al comune di Modugno.

L'ultimo atto formale che vede l'amministrazione coinvolta è una delibera approvata dal consiglio comunale del 14 luglio 2020. "Nelle settimane successive ho contattato il notaio delegato dall'ente per ricevere informazioni accurate e per poter procedere con la stipula dell'atto di acquisizione nel più breve tempo possibile – spiega Bonasia -. Purtroppo, l'unanimità pubblicizzata dall'amministrazione precedente non c'è affatto, il notaio spiega che mancano all'appello ben 32 firme".

Secondo la nota inviata al sindaco, le deleghe raccolte dall'amministratore di condominio non hanno alcun valore giuridico. "Si tratta di una situazione che non avremmo voluto riscontrare – prosegue Bonasia -, avremmo voluto avere l'unanimità per procedere immediatamente alla firma e all'acquisizione delle aree. Ho già sentito l'amministratore di condominio coinvolto e gli ho chiesto di farsi promotore della raccolta di queste firme mancanti. Ci impegneremo per produrre quanto necessario per raggiungere l'unanimità che tutela tutti, sia i proprietari che l'amministrazione comunale".

Il primo cittadino è al lavoro per trovare soluzioni alternative se l'iter burocratico dovesse incontrare ulteriori ostacoli: "Stiamo valutando anche l'opzione dell'esproprio per poter procedere all'acquisizione al demanio delle aree ricadenti nel complesso di Porto Torres".

"Siamo al vostro fianco – conclude Bonasia rivolgendosi ai cittadini interessati -, siamo a vostra completa disposizione per poter individuare insieme a voi le soluzioni migliori per raccogliere le ultime firme mancanti".
  • modugno
  • Porto Torres
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»
Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Si tratta di un presidio sanitario che garantisce la salute cuore pulsante di ogni comunità
A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia Il video completo in cui il primo cittadino chiarisce i dubbi sul cantiere
Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Il video completo in cui il sindaco fa chiarezza sulle perplessità
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.