IMG WA
IMG WA
Vita di città

Pallavolo, tris di vittorie

Successo per lo sport femminile

Tris di vittorie ieri per la pallavolo modugnese femminile. L'Under 14 ha vinto fuori casa 3 a 0 contro il Bitritto, l'Under 16 di "Insieme volley" è stata corsara a Monopoli contro il Corato e le ragazze della serie D di mister Drago hanno avuto la meglio stasera in casa per 3 set a 1 contro l'Asdam Pegaso 93 di Molfetta, attualmente quarto in classifica. Una vittoria combattuta ma meritatissima che ha visto la squadra modugnese dominare nei primi due set, vinti entrambi per 25 a 14. Numerose belle azioni si sono susseguite ma, principalmente nel secondo set, sono state determinanti le schiacciate di Roberta Fanelli, Federica D'onghia e Paola Trentadue grazie alle quali, dopo un primo momento di sofferenza, le padrone di casa hanno tenuto il vantaggio. Tutt'altra storia nel terzo set, dove le molfettesi hanno alzato la testa e strappato un 26-28 dopo una manche al cardiopalma ben condotto da entrambe le squadre. Il Modugno, però, non si è perso d'animo e, nel quarto set, dopo un inizio in parità, ha iniziato la scalata verso la vittoria con il determinante punto del numero 5 Isabella Ancona. Al secondo time out la squadra di mister Drago conduceva per 15 a 19, poi però alcuni errori di battuta hanno portato il punteggio sul 24-19; ma tutto si è chiuso sul 25-20 grazie alle virtuose della schiacciata Paola Trentadue e Isabella Ancona. Un bellissimo esempio di gioco e sinergia che ha consentito alla squadra di rifarsi egregiamente dopo la sconfitta fuori casa di domenica scorsa.
Con questa vittoria il Modugno si pone al sesto posto nella classifica di serie D, a sedici punti dalla capolista Just British Volley Bitonto, e si prepara ad affrontare fuori casa, domenica prossima, l'SVG Energia Lucera, ottava in classifica.
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.