cinema
cinema
Cultura

Oggi e domani arriva Ciak & Zoom, primo festival del cinema a Modugno

Ospiti di rilievo Domenico Centamore e Vito Palumbo

Oggi e domani la Biblioteca Comunale Perrone e altri luoghi della nostra città ospiteranno Ciak & Zoom, primo festival di Modugno dedicato al cinema e cortometraggi. Saranno due giornate ricche di eventi, proiezioni, incontri e dibattiti.

Si inizia oggi, alle 11:30, in biblioteca comunale, con la conferenza di apertura sul tema "Cinema, Ambiente e Sociale". Ospiti di rilievo Domenico Centamore, attore di fama nazionale e internazionale e vari esperti del settore cinematografico e ambientale, conosciuto per le sue interpretazioni in film e serie TV di grande successo come "I cento passi", "La meglio gioventù", "Il capo dei capi", "Il divo", "Baarìa", "La mafia uccide solo d'estate" e "La trattativa" e il regista Vito Palumbo, autore del cortometraggio "SuperJesus" prodotto da Moveart.

Accanto a loro vari esperti del settore cinematografico come Erica Favia e Gaspare Rizzo (rispettivamente Presidente Nazionale Unimpresa Cinema e CEO di Moveartfilm.

Alle 13:00 a Palazzo Santa Croce una mostra su "Ambiente e Territorio" con il Professor Antonio Gerbino, accompagnata da un DJ set con Peppe Giannone con musiche da film.

Nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 19:30, nella Sala Multimediale Lino Cavallo, si terrà una masterclass su "Come si legge un film" con il regista Vito Palumbo.

La giornata si conclude alle 21:00 in Piazza Romita Vescovo con la proiezione di vari cortometraggi, tra cui opere di giovani autori e tematiche di grande rilevanza sociale come la violenza di genere e l'immigrazione.

Si riprende martedì 16 luglio alle 16:00 a Palazzo Santa Croce con la mostra "Ambiente e Territorio" e un incontro alle 17:00 con la partecipazione di giornalisti, critici cinematografici e registi, tra cui Piero Ricci e Marina Pagano.

Alle 19:00 ci sarà un concerto di pianoforte con musiche da film presso Palazzo Cesena (Ex La Motta), seguito alle 21:00 da una nuova sessione di proiezioni in Piazza Romita Vescovo, inclusi i cortometraggi "Super Jesus" di Vito Palumbo e "Film Palazzina Laf" di Michele Riondino. La serata si conclude con musica e degustazioni.

La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Cinema, anche Modugno è set della fiction con Alessandro Gassman Cinema, anche Modugno è set della fiction con Alessandro Gassman “I casi dell’avvocato Guerrieri” è tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio
Al modugnese Gianfranco Fragassi il premio "Miglior sceneggiatura" per il corto "I doni del Natale" Al modugnese Gianfranco Fragassi il premio "Miglior sceneggiatura" per il corto "I doni del Natale" Il riconoscimento nell'ambito della competizione asiatica Kids International Family Film Festival
Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante In passerella talenti e creazioni made in Molfetta, con il cinema come fil rouge della manifestazione
Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion In passerella talenti ed eccellenze molfettesi e non solo: special guest l’attrice Anna Safroncik
A Modugno una serata dedicata al cinema in piazza Arcivescovo Romita A Modugno una serata dedicata al cinema in piazza Arcivescovo Romita Stasera sarà proiettato il film "Non sposate le mie figlie!"
Grande successo per l’evento Ciak & Zoom a Modugno Grande successo per l’evento Ciak & Zoom a Modugno L'iniziativa ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo del cinema come Daniele Capri e Domenico Centamore
Festival Ciak&Zoom a Modugno, premiato il corto "L'Amore Conta" Festival Ciak&Zoom a Modugno, premiato il corto "L'Amore Conta" Si prosegue oggi con la seconda e ultima giornata della rassegna
Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi Nasce la Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo: al top due modugnesi La presidente nazionale è Erica Marina Favia 
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.