
Attualità
Novità per Porto Torres, presto una nuova rete idrica e fognaria
Bonasia: "Concreto, decisivo e fondamentale passo per la riqualificazione del quartiere"
Modugno - mercoledì 22 marzo 2023
9.42
Grazie all'acquisizione al demanio comunale, approvata dal Consiglio Comunale lo scorso luglio dopo un iter lungo ed impegnativo della nostra amministrazione, il Consiglio dell'AIP (Autorità idrica Pugliese) ha deliberato l'inserimento del quartiere Porto Torres nella programmazione del completamento delle infrastrutture idriche e fognarie dei comuni pugliesi.
Gli interventi, che comprendono la realizzazione di circa 600 metri di rete idrica e fognaria a vantaggio di circa 450 utenze, sono stati richiesti dall'amministrazione Comunale proprio a seguito dell'acquisizione della viabilità del quartiere, senza la quale non sarebbero mai potuti essere programmati.
Ora Acquedotto Pugliese potrà finalmente avviare la progettazione e la valutazione economica dell'intervento, trasmetterla ad AIP per l'approvazione definitiva e per il corretto inserimento nello strumento di programmazione. Al termine di tali interventi saranno eseguite le necessarie opere di riqualificazione dell'asfalto e dei marciapiedi.
"Un concreto, decisivo e fondamentale passo per la riqualificazione che il quartiere aspetta da più di 30 anni", sottolinea il sindaco Bonasia.