Carabinieri a Modugno
Carabinieri a Modugno
Cronaca

Non c'è pace per l'ex Om a Modugno, arrestato 65enne sorpreso nel capannone

L'uomo era entrato con l'auto ed è stato fermato dai carabinieri prima che potesse asportare materiale

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio i Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno rintracciato e arrestato G.R. 65enne, pregiudicato, specialmente per reati contro il patrimonio, poiché ricercato dallo scorso giugno allorquando era stato emesso nei suoi confronti un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Bari, dovendo scontare la pena di anni 2 e mesi 8 di reclusione per violazione alle misure di prevenzione alle quali era stato sottoposto e furti commessi nella provincia di Bari tra il 2014 e il 2018.

In particolare, la scorsa mattina gli uomini della Sezione Operativa del NOR di Modugno hanno sorpreso l'uomo all'interno dello stabilimento che un tempo ha ospitato la OM Carrelli, sventando di fatto l'ennesimo atto di cannibalizzazione. I carabinieri, avendo ricevuto una segnalazione al 112 che indicava la presenza di persone all'interno dello stabilimento industriale, ormai dismesso, si sono portati sul posto per controllare cosa stesse succedendo. Avuto accesso hanno individuato un uomo che si aggirava nel capannone, il quale aveva ben pensato di accedervi alla guida della sua autovettura e girovagava alla ricerca di qualcosa da asportare.

Alla vista dei militari e alle domande circa la sua presenza all'interno dello stabilimento rispondeva in modo vago, ma erano altrettanto evidenti le reali intenzioni circa la sua presenza. Essendo poi privo di documenti è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, all'esito dei quali è stato appunto identificato in G.R. 65enne, pregiudicato, di Palombaio, accertando che era destinatario del citato ordine di esecuzione, che guidava l'auto privo della patente di guida e senza assicurazione.

Al termine delle formalità di rito è stato quindi associato presso la casa circondariale di Bari e denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e guida senza patente mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.
  • Ex om
Altri contenuti a tema
Ex Om, assunzione a tempo indeterminato per 75 operai Ex Om, assunzione a tempo indeterminato per 75 operai Siglato oggi pomeriggio il passaggio del capannone dal Comune di Modugno a Selctika
Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Primo passo avanti per gli ex Om, stamattina le prime 12 assunzioni Bonasia: «Il giorno che attendevamo da più di dieci anni»
Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Vertenza ex Om a Modugno, domani la firma per il passaggio del capannone a Selektica Il sindaco Bonasia: «Passaggio decisivo e indispensabile, nonostante siamo coscienti di quanto sia difficile riconvertire un sito industriale di tale grandezza»
Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Ex Om, sopralluogo al capannone. A settembre via alla ristrutturazione? Bonasia: «Sappiamo che la strada è ancora lunga e non possiamo celebrare una vittoria definitiva»
'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" 'Selectika', spiraglio per i lavoratori ex Om: "Arrivate le autorizzazioni ambientali" Entro luglio saranno pubblicati i bandi per i corsi di formazione riservati agli operai che da quasi 10 anni attendono una svolta
Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Incendio all'ex Om a Modugno, l'amarezza dei lavoratori in attesa da 10 anni Le fiamme hanno consumato la zona della guardiania, stando alla ricostruzione dei carabinieri si è trattato di un incidente
Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Boccata d'ossigeno per gli ex Om a Modugno, via ai tirocini formativi Il vicepresidente del consiglio regionale Longo: «Non abbiamo mollato, lottando  al fianco dei dipendenti dell’azienda in una battaglia di civiltà»
Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» Ex OM di Modugno, il progetto Selektica fermo al palo. Uil: «Pronti a un sit-in permanente» La burocrazia ferma il piano di reindustrializzazione, l'azienda stanca delle attese e i dipendenti di nuovo sull'orlo del baratro
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.