piazza einaudi modugno JPG
piazza einaudi modugno JPG
Attualità

Modugno, "Urban Playgreen": ecco il progetto per aumentare le aree verdi in città

L'amministrazione comunale ha deciso di partecipare al bando "Qualità dell'abitare" promosso dalla città metropolitana di Bari

Riqualificare i borghi storici e recuperare le aree periferiche. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Modugno che parteciperà al bando "Qualità dell'abitare" promosso dalla Città Metropolitana di Bari.
Il progetto, denominato "Urban Playgreen", avrà un costo totale di 950mila euro e coinvolgerà le zone di via Bitritto, piazza Moro, piazza Luigi Einaudi e piazza Enrico De Nicola. Se la proposta del comune di Modugno dovesse essere accolta si procederà alla realizzazione di nuove aree verdi.
L'importo complessivo progettuale sarà finanziato, in caso di ammissione al finanziamento, per 940.500 euro con i fondi di cui all'avviso pubblico "Qualità dell'abitare", e per i restanti 9.500 euro con fondi del civico bilancio.
La giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo mentre il progetto è stato dichiarato immediatamente eseguibile dal funzionario responsabile.
Si tratta di una grande opportunità per il comune di Modugno: il finanziamento permetterebbe così di aumentare le aree verdi in città.
  • modugno
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Tra arte e sostenibilità: a Modugno arriva "Non solo riciclo" Tra arte e sostenibilità: a Modugno arriva "Non solo riciclo" Appuntamento domani, 24 ottobre, nella Biblioteca comunale "Carlo Perrone"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele La puntata sarà replicata il 16 luglio su TV8
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.