nn JPG
nn JPG
Cronaca

Modugno, provano a occupare appartamento disabitato: tre denunciati

I carabinieri hanno bloccato una coppia di ventenni e un 55enne

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno denunciato in stato di libertà un 52enne, un 22enne e una 20enne, per invasione di edifici e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati inviati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari per un intervento in una palazzina di via Guido Reni, di Modugno, ove era stato segnalato un furto in atto all'interno dell'abitazione.
Le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione di Modugno sono intervenute in pochissimo tempo sorprendendo i tre soggetti mentre tentavano di forzare la porta d'accesso di un appartamento.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che le intenzioni del trio non erano quelle di commettere un furto, anche perché l'appartamento di proprietà di una 55enne era da anni disabitato e privo di qualsiasi bene da poter asportate, bensì di occuparlo abusivamente, atteso che la coppia di vi e cercava una casa dove stabilirsi e crearsi un futuro.
I soggetti incriminati sono stati quindi condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri per le successive operazioni di identificazione e denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, mentre gli arnesi da scasso rinvenuti nella loro disponibilità sono stati sequestrati. Solo l'intervento provvidenziale dei Carabinieri ha fatto sì che l'appartamento non venisse occupato.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno L'obiettivo è coniugare l’attività di prevenzione, informazione e contrasto
In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno I Carabinieri le hanno fermate lungo la strada statale 100: sequestrati, in totale, 17 chili di eroina, contanti e una pressa
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.