I lavori di AQP
I lavori di AQP
Vita di città

Modugno, potenziamento e sostituzione reti idriche e fognarie. Investimento da 4,3 milioni

Domenico Casanova (AQP): "Con tali interventi si doterà l’abitato di sistemi avanzati di controllo e monitoraggio"

In città sono in corso i lavori di potenziamento e sostituzione delle reti idriche e fognarie (investimento AQP da 4,3 milioni di euro) per rendere il servizio più efficiente e ridurre le forti perdite di carico che attualmente si generano in alcuni punti della città. Da qualche giorno sono stati avviati i lavori in via Cesare Battisti, nei pressi dell'attraversamento ferroviario.

"Sappiamo benissimo quali sono i disagi che in questi giorni i nostri concittadini stanno vivendo - ha detto il sindaco, Nicola Bonasia -. Nel corso di diversi incontri tecnici e sopralluoghi, constatata la complessità delle opere da realizzare e la necessità di chiusura al traffico per ragioni di sicurezza del tratto di via Cesare Battisti, sono state messe appunto, di concerto con Acquedotto Pugliese, tutte le misure utili a ridurre al minimo i tempi di realizzazione e i disagi ai modugnesi. Si tratta di lavori strategici per la nostra città".

Entro una decina di giorni sarà consentita la circolazione a senso di marcia alternato. Gli uffici dei Lavori Pubblici e della Polizia Locale hanno sollecitato l'azienda per sistemare una segnaletica ancora più efficace per meglio disciplinare e regolamentare la circolazione.

"Gli interventi costruttivi di via Cesare Battisti - ha aggiunto Domenico Casanova, Responsabile del Procedimento della Direzione Ingegneria di Acquedotto Pugliese - sono di strategica importanza e rilevante complessità. I lavori prevedono il potenziamento della condotta idrica esistente, che alimenta gran parte dell'abitato di Modugno e la realizzazione di postazioni di misura e monitoraggio delle portate idriche in ingresso all'abitato. Con tali interventi costruttivi si completerà il programma costruttivo avviato nell'abitato da Acquedotto Pugliese e si doterà l'abitato di sistemi avanzati di controllo e monitoraggio della rete idrica".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Il comunicato in collaborazione con l'associazione "Movimento Nuove Frontiere"
A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi “Siamo felicissimi di aver portato a termine in tempi così brevi un'opera richiesta ed attesa per anni”
Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni L'intervento permetterà la ricongiunzione tra due parti di Modugno
Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO La fontana è stata rimessa in funzione ed è iniziata la riorganizzazione del verde
Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Bonasia: "Non solo un atto di risanamento strutturale, ma soprattutto garanzia di benessere"
Il parco della Legalità di Modugno non sarà più provvisorio Il parco della Legalità di Modugno non sarà più provvisorio Ci saranno servizi per famiglie e bambini, giochi e un presidio permanente della Polizia Locale
Sport a Modugno, torna a vivere la struttura dell'ex Chiccolino Sport a Modugno, torna a vivere la struttura dell'ex Chiccolino Il progetto prevede la riqualificazione e la gestione del luogo per 5 anni
Piazza Umberto I a Modugno, via ai lavori di riqualificazione Piazza Umberto I a Modugno, via ai lavori di riqualificazione Previsto l'addio ai "cubi" per dare spazio a fioriere, salotti urbani e nuovi elementi di arredo
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.