La manifestazione
La manifestazione
Eventi e folklore

Modugno, musica e danza per augurare buon anno ai nonni di "Il Cavallino"

La manifestazione si è svolta fuori dalla struttura con gli anziani come spettatori dall'interno

Musiche e coreografie artistiche per creare l'atmosfera e riscaldare i cuori dei nostri nonni, nonostante il freddo. Un'iniziativa svoltasi alla residenza per anziani 'Il Cavallino' dove si è tenuta una manifestazione di solidarietà, fortemente voluta da Antonio Perruggini presidente di Welfare a Levante e dell'associazione 'Tersicore'.

Piccole allieve si sono esibite per gli ospiti della struttura che, dall'interno, hanno partecipato ed applaudito. Per loro anche un graditissimo regalo: cartoncini con messaggi di augurio per il nuovo anno appena cominciato. Un saluto al 2020 che, per i centocinque ospiti della struttura, è stato terribilmente complicato, visto le restrizioni imposte dal Covid19 e l'impossibilità, dallo scorso marzo, di trascorrere momenti di spensieratezza con i propri cari.

Alla manifestazione ha preso parte anche il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia: «L'augurio più grande è che si possa tornare a realizzare iniziative simili senza le limitazioni a cui il Covid ormai ci ha costretto. Sia le piccoline che le ginnaste più grandi, sono state straordinarie. Sono sempre più convinto che attraverso lo sport si possano diffondere valori. Loro oggi lo hanno pienamente dimostrato». Per Antonio Perruggini: «È stato un anno difficile e non sappiamo ancora come finirà. A Natale gli anziani sono stati lontani dalle famiglie, quello di oggi è un abbraccio seppur a debita distanza. In questi casi è forte il bisogno di umanizzazione". Promotrice dell'iniziativa, Gianna Pascazio, responsabile di Tersicore: "Abbiamo voluto regalare un semplice momento di spensieratezza. È importante che in questo momento gli anziani non vengano lasciati soli e vengano assistiti. Non solo sotto il profilo sanitario, ma anche dal punto di vista emotivo ed umano».
  • Musica
  • spettacolo
Altri contenuti a tema
Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Lo spettacolo andrà in scena il 23 novembre, giorno in cui sarà inaugurata la nuova catena “Action”
Stasera Holden in concerto a Modugno Stasera Holden in concerto a Modugno Il giovane artista ha pubblicato il suo ultimo brano "Grandine" con Mew l'8 novembre
Con il coro Di Venere Ensemble una serata di musica e arte a Modugno Con il coro Di Venere Ensemble una serata di musica e arte a Modugno Appuntamento venerdì 4 ottobre a Palazzo Santa Croce
Ieri Modugno ha sognato con Alex Britti Ieri Modugno ha sognato con Alex Britti Il concerto del noto chitarrista e cantautore ha inaugurato il mese di agosto
Alex Britti sarà in concerto a Modugno: la data Alex Britti sarà in concerto a Modugno: la data Ad annunciarlo il sindaco Bonasia nell'ultimo appuntamento di "Casale al Chiar di Luna"
Lucio Battisti e la musica infinita: a Modugno l'omaggio di Cesare Bocci Lucio Battisti e la musica infinita: a Modugno l'omaggio di Cesare Bocci Lo spettacolo tra musica e parole ha chiuso la rassegna "Casale al Chiar di Luna"
Rinviato al 21 giugno lo spettacolo “Tra le mie onde” di Sergio Muniz Rinviato al 21 giugno lo spettacolo “Tra le mie onde” di Sergio Muniz La causa della decisione è l'incendio di ieri al capannone di "Recuperi Pugliesi"
Alle Terme di Caracalla  i 70 anni di Fiorella Mannoia: Modugno presente Alle Terme di Caracalla i 70 anni di Fiorella Mannoia: Modugno presente Tanti gli ospiti sul palco, da Claudio Baglioni a Ornella Vanoni
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.