comitato pro ambiente modugno
comitato pro ambiente modugno
Territorio e Ambiente

Modugno, fiaccolata contro le morti bianche da inquinamento

Ad organizzarla il Comitato Pro Ambienteo: Pretendiamo l'istituzione del registro tumori e l'aggiornamento dell'osservatorio opidemiologico

Una fiaccolata per porre l'attenzione sulle troppe morti bianche dovute all'inquinamento. Ad organizzarla il Comitato Pro Ambiente che il giorno 17 alle 19 ha pensato di far sfilare per le vie della città il corteo. Partenza da Piazza Sedile.

«È nostro dovere pretendere l'istituzione del registro tumori - dichiarano - l'aggiornamento dell'Osservatorio Epidemiologico avviato ma non aggiornato, i cui dati devono essere inviati tempestivamente dai vari Comuni interessati. È necessario, inoltre, pretendere l'obbligo del parere preventivo delle collettività interessate prima del rilascio di autorizzazioni a società impattanti sui territori».

«Pretendiamo di conoscere la correlazione tra i casi di decesso per patologie tumorali, in forte incremento a Modugno, e la correlazione con le fonti emissive presenti sul territorio e zona ASI - concludono - che da anni espongono le popolazioni interessate a rischi elevati».
  • comitato pro ambiente modugno
Altri contenuti a tema
Cittadinanza benemerita alla memoria per Stefano Vernia, lunedì la cerimonia Cittadinanza benemerita alla memoria per Stefano Vernia, lunedì la cerimonia Il sindaco Nicola Magrone consegnerà alla famiglia la pergamena recante le motivazioni
Modugno, PSI: «No a campagna elettorale sulla "puzza"» Modugno, PSI: «No a campagna elettorale sulla "puzza"» «Si eviti lo scaricabarile e si lavori tutti insieme per trovare una soluzione»
Un'altra morte di cancro a Modugno, il Comitato Pro Ambiente: «Scendiamo in piazza» Un'altra morte di cancro a Modugno, il Comitato Pro Ambiente: «Scendiamo in piazza» Gli attivisti: «Nonostante anni di protesta, nessuno rende noti i dati epidemiologici e la correlazione con le fonti emissive presenti»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.