Olio d'oliva
Olio d'oliva
Territorio e Ambiente

Modugno entra ufficialmente nella rete nazionale delle Città dell'Olio

L'8 aprile nel chiostro di Palazzo Santa Croce la cerimonia di consegna della bandiera

Un riconoscimento che premia la vocazione agricola del nostro territorio e rafforza l'impegno nella promozione dell'olio extravergine d'oliva come patrimonio culturale e risorsa strategica: la Città di Modugno entra ufficialmente nella rete nazionale delle Città dell'Olio.

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 18:30, nella splendida cornice del chiostro di Palazzo Santa Croce, si terrà la cerimonia di consegna della bandiera: un riconoscimento che valorizza il legame profondo tra il nostro territorio, l'identità agricola e la cultura dell'olio extravergine d'oliva.

A portare i saluti istituzionali saranno il Sindaco Nicola Bonasia, l'Assessore alle Attività Produttive, Antonio Lopez e il Consigliere delegato alle Politiche Agricole, Emanuele Cassano. Interverranno Cesareo Troia, Vice Presidente Nazionale e Coordinatore Regionale Puglia delle Città dell'Olio, Concetta Bucci, Coordinatrice Provinciale Bari, e Vanni Sansonetti, Segretario del coordinamento regionale.

Un passo importante verso la valorizzazione dell'olivicoltura locale e della nostra identità rurale.
  • olio
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.