EMILIANO
EMILIANO
Territorio e Ambiente

Modugno, Emiliano: «La chiusura di fonti inquinanti sta in capo ai sindaci»

Il governatore chiamato in causa dice la sua sulla vicenda relativa ai cattivi odori creati da aziende della zona industriale

Anche Michele Emiliano dice la sua sulla questione cattivi odori a Modugno e al San Paolo, dopo che la Regione Puglia era stata diverse volte chiamata in causa come avente la competenza in materia, soprattutto dal sindaco Magrone, che ha ribadito tale posizione durante la manifestazione al San Paolo di venerdì scorso.

La risposta di Emiliano giunge via Facebook, dopo la sollecitazione di una cittadina. «Tutti i controlli sono in atto e la pressione per individuare i responsabili è enorme - sottolinea - Sto seguendo direttamente la vicenda indirizzando Arpa e Asl. Resta che i provvedimenti sulla eventuale chiusura delle fonti inquinanti sono di competenza dei sindaci del luogo sulla base delle istruttorie di Arpa e Asl».
  • zona industriale
  • emiliano
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Presente il sindaco di Modugno Bonasia: «Un’idea visionaria che pian piano si è trasformata in realtà»
Zes Adriatica, investimento nella zona industriale di Modugno Zes Adriatica, investimento nella zona industriale di Modugno Firmata la prima autorizzazione, prevista ricaduta occupazionale di oltre 100 unità
Sviluppo della zona industriale e Zes, se n'è parlato a "Modugno Terra d'eccellenza" Sviluppo della zona industriale e Zes, se n'è parlato a "Modugno Terra d'eccellenza" Secondo workshop nella serata di ieri nella Sala Beatrice Romita, presso il Palazzo dei Vigili
Maxi incendio in zona industriale, a fuoco un capannone abbandonato Maxi incendio in zona industriale, a fuoco un capannone abbandonato Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia locale di Bari. Si indaga sulle cause
Azienda svedese leader nella costruzione di pannelli solari investe a Modugno Azienda svedese leader nella costruzione di pannelli solari investe a Modugno Verrà realizzato un capannone di 3.880 mq, l'impatto occupazionape sarà pari a 200 unità
Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD "Ci auguriamo che i dati epidemiologici consentano al più presto il ritorno alla didattica in presenza"
Neosindaci eletti in Puglia, gli auguri del presidente Emiliano Neosindaci eletti in Puglia, gli auguri del presidente Emiliano «Faccio le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore».
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.