Modugno città dell'Olio
Modugno città dell'Olio
Territorio e Ambiente

Modugno Città dell'Olio: a Palazzo Santa Croce la consegna della bandiera

La città nella rete nazionale dei comuni impegnati nella valorizzazione dell'olio EVO

Modugno è ufficialmente una Città dell'Olio. Nel pomeriggio di ieri, a Palazzo Santa Croce, si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera che sancisce l'ingresso della nostra città nell'Associazione Nazionale Città dell'Olio, una rete di Comuni italiani impegnati nella valorizzazione dell'olio extravergine come patrimonio culturale e leva di sviluppo territoriale.

All'incontro hanno preso parte il Vicepresidente nazionale e Coordinatore regionale per la Puglia Cesareo Troia, la Coordinatrice provinciale per Bari Concetta Bucci e il Segretario del Coordinamento pugliese Vanni Sansonetti.
Per l'Amministrazione comunale sono intervenuti il Sindaco Nicola Bonasia, l'Assessore alle Attività Produttive Antonio Lopez e il Consigliere delegato alle Politiche Agricole Emanuele Cassano.

"L'adesione a Città dell'Olio – ha dichiarato l'assessore Lopez – è per noi un ulteriore strumento per rilanciare il comparto olivicolo locale, valorizzare i prodotti tipici e generare nuove occasioni di turismo e cultura legate alle eccellenze del nostro territorio. Un modo concreto per coniugare tradizione e futuro".
Entrare a far parte di questa rete significa condividere una visione: promuovere l'olio extravergine d'oliva attraverso iniziative educative, percorsi di oleoturismo, tutela del paesaggio rurale, sostegno ai piccoli produttori e attività culturali diffuse.
La bandiera ricevuta è più di un simbolo: rappresenta un impegno a custodire le nostre radici e a investire in uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile.
  • olio
Altri contenuti a tema
Modugno Città dell'Olio, Bonasia: "Identità forte e attrattiva, grazie ai nostri produttori" Modugno Città dell'Olio, Bonasia: "Identità forte e attrattiva, grazie ai nostri produttori" Il messaggio del sindaco dopo l'ingresso della città nella rete nazionale EVO
Modugno entra ufficialmente nella rete nazionale delle Città dell'Olio Modugno entra ufficialmente nella rete nazionale delle Città dell'Olio L'8 aprile nel chiostro di Palazzo Santa Croce la cerimonia di consegna della bandiera
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.