carabinieri modugno JPG
carabinieri modugno JPG
Cronaca

Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne

L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Modugno hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, L.M. 47enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.
Le indagini sono scaturite da un controllo stradale effettuato dai militari della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, nei confronti di un giovane barese che veniva trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish, destinato all'uso personale. Gli accertamenti successivi finalizzati all'identificazione del pusher, hanno consentito di attenzionare un uomo del posto, con precedenti specifici. Il giorno seguente, infatti, i carabinieri della Sezione Operativa, dopo aver predisposto un apposito servizio di osservazione in abiti civili, intercettavano l'uomo nei pressi della propria abitazione.
Nell'immediatezza del controllo, lo stesso veniva avvicinato da altro giovane del posto che lo salutava per poi dileguarsi repentinamente. Tuttavia, tale movimento sospetto non sfuggiva all'occhio vigile dei militari che prontamente bloccavano il soggetto, sottoponendolo a perquisizione personale, così rinvenendo una dose di hashish finalizzato al consumo personale.
Molto probabilmente il giovane era in zona per l'acquisto di altro stupefacente e tale circostanza rafforzava ulteriormente la pista investigativa dei carabinieri, che a quel punto iniziavano la perquisizione a casa del 47enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici in tema di stupefacenti.
La perquisizione effettuata nell'immobile del soggetto dava esito positivo. Inizialmente L.M. consegnava spontaneamente due pezzi di hashish sperando di evitare l'ulteriore controllo, ma invano. La successiva perquisizione, infatti, consentiva di rinvenire all'interno di una ciabatta recante l'immagine del personaggio di un noto cartone animato, ulteriori 14 dosi di hashish per un peso complessivo di 76 grammi, oltre alla somma di 900 euro suddivisa in banconote di vario taglio e un bilancino di precisione. A quel punto per il 47enne sono scattate inevitabili le manette e dopo la convalida dell'arresto, avvenuta in mattinata, su disposizione del Giudice è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
  • modugno
  • carabinieri
  • droga
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno L'obiettivo è coniugare l’attività di prevenzione, informazione e contrasto
In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno I Carabinieri le hanno fermate lungo la strada statale 100: sequestrati, in totale, 17 chili di eroina, contanti e una pressa
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.