IMG WA
IMG WA
Attualità

Mercato rionale anche in via Bitritto?

La proposta dei residenti.'Ci sentiamo esclusi'

A.A.A Mercato rionale cercasi. L'appello dei residenti di Via Bitritto è rivolto direttamente al sindaco ed è una richiesta che da molto tempo viene espressa. La zona è scarsamente collegata con il centro e, essendo abitata in maggioranza da persone anziane non patentate e spesso con difficoltà motorie, rende difficoltoso l'accesso all'area ortofrutticola più vicina, che si trova in via X marzo. Un mercato di zona più accessibile e vicino permetterebbe alle tante signore di una certa età di poter fare la spesa in maniera più comoda e conveniente, di sentirsi liere e indipendenti di poter svolgere i loro acquisti senza essere un peso per qualcuno e senza dover sempre chiedere un passaggio. Le soluzioni sono due, fanno sapere i residenti, o viene istituita la piazza rionale o creiamo un pulmino gratuito per caricare tutte le nonnine e portarle in gita in via X marzo e ritorno. Scherzi a parte la richiesta è anche corredata da qualche idea di dove potrebbe essere istituito questo secondo mercatino. Due le aree che potrebbero servire allo scopo: o piazza Aldo Moro, facilmente raggiungibile e larga abbastanza per poter contenere tutti gli stand, oppure servirsi della struttura inutilizzata dei "capolinea", il che aiuterebbe anche alla riqualificazione di una zona altrimenti abbandonata al degrado e terra di nessuno. Come si suol dire prendere due piccioni con una fava Non vuole essere una polemica quella dei residenti, che non scordano e hanno prezzato il mantenimento della promessa che il sindaco aveva fatto per l'istituzione di una farmacia, ma solo un appello a completare le migliorie che già sono state fatte. Abbiamo fatto la farmacia, ora facciamo anche il mercato.
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.