L'ingresso del mercato a Modugno
L'ingresso del mercato a Modugno
Vita di città

Mercato a Modugno, l'amministrazione smorza le polemiche: «Al lavoro per migliorare l'accesso»

La chiusura di uno degli ingressi nella giornata di sabato dovuta alla necessità di: «Fare fronte ad una situazione emergenziale»

La situazione del mercato giornaliero a Modugno è sotto controllo, e quanto verificatosi sabato si è reso necessario per fare fronte ad una situazione emergenziale mentre gli uffici si stavano attivando per una migliore organizzazione. Può sintetizzarsi così la replica dell'amministrazione comunale di Modugno a quanto denunciato nella giornata di ieri da Confcommercio.

«L'amministrazione comunale è al lavoro per regolamentare il contingentamento del mercato ortofrutticolo - sottolinea l'assessore alle attività produttive Antonio Lopez - Già sabato sera c'è stata una riunione operativa nella sala Beatrice Romita in cui erano presenti tutte le parti in causa ovvero, oltre me, la polizia locale, l'assessore Montebruno, e la Protezione Civile. Stamattina erano aperti due accessi che fanno sia da ingresso che da uscita».

«Già da oggi è sotto gli occhi di tutti come l'accesso sia disciplinato e sicuro in ottemperanze alle norme in materia di sicurezza e nel pieno rispetto delle esigenze dei commercianti - aggiunge l'assessore alla Protezione Civile Montebruno - Due sono gli accessi aperti, uno in via Dieci Marzo e uno in via Padre Annibale di Francia, entrambi presidiati da polizia locale e protezione civile che attraverso un conta-persone possono anche verificare la presenza all'interno del mercato del numero massimo di persone che possono occupare quella superficie. Nei prossimi giorni, inoltre, l'amministrazione porrà in essere ulteriori provvedimenti tesi a disciplinare la circolazione degli avventori all'interno del mercato comunale, al fine di garantire le distanze di sicurezza individuali».

«In prospettiva, considerando che l'emergenza non finirà ora, stiamo valutando di mettere a punto un format per i mercati che ci permetterà di migliorare anche il servizio», conclude Lopez.
  • mercato
Altri contenuti a tema
Il 1° novembre si terrà regolarmente il mercato settimanale a Modugno Il 1° novembre si terrà regolarmente il mercato settimanale a Modugno La decisione per offrire un'opportunità in più ai cittadini e per sostenere i commercianti
Il mercato settimanale apre anche domenica 13 ottobre Il mercato settimanale apre anche domenica 13 ottobre Gli orari restano invariati. Tra gli obiettivo quello di "offrire un ulteriore servizio alla comunità"
A Modugno anche oggi ci sarà il mercato settimanale A Modugno anche oggi ci sarà il mercato settimanale La stessa decisione sarà valida per il 10 e il 24 dicembre
Mercato a Modugno, apertura straordinaria il 4 dicembre Mercato a Modugno, apertura straordinaria il 4 dicembre Si svolgerà dalle 7 alle 14
Apertura straordinaria del mercato a Modugno, ecco quando Apertura straordinaria del mercato a Modugno, ecco quando Si tratta del giornaliero di via X Marzo - Padre Annibale M. di Francia
Festività natalizie a Modugno, ecco le aperture straordinarie dei mercati Festività natalizie a Modugno, ecco le aperture straordinarie dei mercati Saranno il 12 e il 19 dicembre
Modugno, il mercato del giorno di Natale anticipato a domani Modugno, il mercato del giorno di Natale anticipato a domani Essendo venerdì le bancarelle non avrebbero potuto esserci. Appuntamento dalle 8 alle 14
Modugno, chiuso l'ingresso principale del mercato giornaliero. Protesta Confcommercio Modugno, chiuso l'ingresso principale del mercato giornaliero. Protesta Confcommercio Roberta Chionno, delegata cittadina: «Pericolosi assembramenti e non pochi danni ai diversi operatori economici»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.