FB IMG
FB IMG
Cultura

Lucio Dalla e Alda Merini, tra canzoni e poesie. A grande richiesta si replica

Dopo il Sold out si ripete anche domani alle 21.30

Dopo il sold - out di venerdì scorso, la Cittadella delle Arti fa il bis. Venerdì 28 dicembre, alle 21:30, ci sarà la replica dell'evento letteral-musicale Lucio Dalla e Alda Merini, tra canzoni e poesie. Un vero e proprio "concerto letterario", un viaggio sensoriale, un incontro con la bellezza incentrato su due straordinari artisti. Le canzoni del cantautore bolognese, completamente ri-arrangiate, si alterneranno alle indimenticabili poesie della Merini, in un progetto che coinvolge il pubblico fin dalle prime note e che ripercorre, con canzoni, poesie, aneddoti e curiosità, la loro carriera artistica. L'atmosfera magica e malinconica si articolerà tra l'esecuzione di Caruso, 4/3/1943, Una casa in riva al mare e Felicità e alcuni tra i più toccanti scritti della Merini. Un momento unico per veri intenditori ed amanti dell'arte autentica italiana nelle sue più varie espressioni letterarie e musicali. Nella serata si esibiranno alla chitarra e alla voce Pietro Verna, alla fisarmonica e al sax Francesco Galizia, al piano Leonardo Torres, voce recitante sarà Gabriele Zanini.
Line up:
Pietro Verna - chitarra e voce
Gabriele Zanini - voce recitante
Francesco Galizia - sax e fisarmonica
Leonardo Torres - piano
VENERDÌ 28 DICEMBRE - ORE 21:30
La Cittadella delle Arti Modugno (BA) - ingresso da via Piave 79
TICKET 10€ consumazione inclusa
INFO
A.C. Paideia cel.3892434715 - Via Piave 79 - Modugno
La Cittadella delle Arti
  • teatro Fava
  • Cittadella delle Arti
Altri contenuti a tema
Con "Il Dio del Massacro" prosegue la rassegna al teatro Fava di Modugno Con "Il Dio del Massacro" prosegue la rassegna al teatro Fava di Modugno Appuntamento la prossima domenica per una commedia esilarante
Ancora uno spettacolo sold-out al Teatro Fava di Modugno Ancora uno spettacolo sold-out al Teatro Fava di Modugno Con "W la Vida" lo scorso sabato è proseguita la rassegna "Contesto"
Il 3 marzo nuovo appuntamento al Teatro Fava di Modugno Il 3 marzo nuovo appuntamento al Teatro Fava di Modugno La rassegna "Contesto" prosegue con lo spettacolo musicale "¡Viva la vida!"
Il 4 febbraio a Modugno va in scena "Oltretutto - più vicino a Don Tonino Bello" Il 4 febbraio a Modugno va in scena "Oltretutto - più vicino a Don Tonino Bello" Prosegue la stagione teatrale di On Stage al Teatro Fava
Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno L'offerta proposta dal Teatro Fava in collaborazione con la compagnia "A Sud del Racconto"
Concessione del Teatro Fava e del Web café, ecco il bando del Comune di Modugno Concessione del Teatro Fava e del Web café, ecco il bando del Comune di Modugno Previsto un comodato d'uso gratuito della durata di tre anni a partire dal prossimo 20 settembre
Da Notre Dame de Paris a l'Italie. Lorenzo Campani al teatro Fava Da Notre Dame de Paris a l'Italie. Lorenzo Campani al teatro Fava Incontro musicale tra Cocciante e Lucio Dalla. Con il quartetto "Ghershwin"
A scuola di cake design con Legambiente Modugno A scuola di cake design con Legambiente Modugno Oggi alle 9.30 alla Cittadella delle Arti
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.