SKF a Modugno
SKF a Modugno
Scuola e Lavoro

Licenziamenti in Skf a Modugno, Uilm: «Decisione inaccettabile»

I sindacati attaccano: «Ci riserviamo di adire le vie legali e di informare, ufficialmente, anche le istituzioni locali»

Licenziati in Skf nonostante il premio di risultato. Succede nello stabilimento di Modugno dove 4 dipendenti hanno avuto la brutta notizia, nonostante i buoni risultati dell'azienda anche in periodo di emergenza Covid.

«La Segreteria Uilm provinciale di Bari, insieme alle RSU della SKF Industrie S.p.a. esprime la più totale solidarietà nei confronti dei lavoratori colpiti dal licenziamento - dichiarano Riccardo Falcetta, segretario generale della UILM di Bari, e Andrea Toma, segretario confederale regionale con delega all'industria -Abbiamo provveduto a proclamare, da subito, lo stato di agitazione nel sito produttivo. È inaccettabile che all'interno dello stabilimento vi sia, al netto di eccellenti risultati industriali certificati anche e soprattutto dal premio di risultato riconosciuto a gli stessi lavoratori, la messa in campo del massimo grado di provvedimento disciplinare quale il licenziamento rappresenta».

«Gli ottimi risultati economici dell'azienda - aggiungono - ottenuti nonostante la pandemia in atto, sono la rappresentazione concreta dell'elevata professionalità e capacita dei lavoratori nell'ottemperare al proprio dovere e nell'esprimere un potenziale produttivo di grande rilevanza».

«Inoltre – concludono Falcetta e Toma - alla luce dei DPCM (covid-19) in materia di tutela dei licenziamenti, come UILM di Bari e RSU della SKF, nel respingere tale incomprensibile decisione, ci riserviamo di adire le vie legali e di informare, ufficialmente, anche le istituzioni locali».
  • sindacati
Altri contenuti a tema
Modugno, Donato Pascazio è il nuovo segretario Fim Cisl Bari Modugno, Donato Pascazio è il nuovo segretario Fim Cisl Bari Succede a Gianfranco Micchetti, l'elezione in videoconferenza nella giornata di ieri
Marelli apre a Colonia, Uilm Bari: «Il sito a Modugno diventerà residuale?» Marelli apre a Colonia, Uilm Bari: «Il sito a Modugno diventerà residuale?» Preoccupazione dopo la notizia giunta nei giorni scorsi, la nuova fabbrica tedesca dedicata ai sistemi di propulsione elettrica
Modugno, lavoratori del servizio di pulizia delle scuole in agitazione Modugno, lavoratori del servizio di pulizia delle scuole in agitazione Affidamento in scadenza domani ma non ci sono certezze sul futuro, sit-in stamane davanti al Comune
Ex Auchan di Modugno, UILTucs firma l'accordo con l'azienda Ex Auchan di Modugno, UILTucs firma l'accordo con l'azienda Il sindacato: «Ora, presteremo la massima attenzione affinché il cerchio si chiuda e tutti i lavoratori vengano ricollocati»
Auchan Modugno, nel passaggio da Conad a Despar restano fuori 35 dipendenti Auchan Modugno, nel passaggio da Conad a Despar restano fuori 35 dipendenti Filcams CGIL e Fisascat CISL abbandonano il tavolo, Neglia: «Criteri non condivisi con i sindacati e a rischio di discriminazione»
Marelli, anche a Modugno proseguono oltre il 31 luglio le misure anti-Covid Marelli, anche a Modugno proseguono oltre il 31 luglio le misure anti-Covid La comunicazione nella giornata di ieri durante l'incontro tra azienda e parti sociali, al momento non ci sono esuberi strutturali
False revoche di iscrizione alla Fiom Cgil, è bufera alla ex Getrag False revoche di iscrizione alla Fiom Cgil, è bufera alla ex Getrag Il sindacato: «Atto grave sia per l’azienda, sia per coloro che hanno impropriamente utilizzato i dati sensibili dei lavoratori stessi»
Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Bellino di Modugno, si lotta ancora per i turni Dopo lo sciopero di due giorni fa non si è ancora giunti ad una soluzione, Fiom Cgil: Pronti a riprendere il dialogo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.