cbk
cbk
Vita di città

Lavori alla Vito Faenza: da quando? Alunni e insegnanti in via Bitritto?

Si ipotizza il trasporto in bus

Come andranno a scuola i bambini dell'istituto Vito Faenza? E dove? Queste domande se le stanno ponendo i genitori dei bambini che lo frequentano. A meno di due settimane dall'inizio delle lezioni, mentre tutti gli altri genitori si stanno preoccupando di reperire testi e materiale didattico, loro si chiedono come faranno i loro figli ad andare a scuola. Il disagio è derivato dalla necessità di eseguire lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la sicurezza e la staticità dell'edificio. Lavori improrogabili ma che hanno lasciato i genitori nel dubbio. Da notizie, non ancora confermate dall'amministrazione, i ragazzi della Vito Faenza, sede distaccata del terzo circolo, verranno ospitati dall'istituto Gianni Rodari di via Bitritto, che avrebbe delle classi vuote. Primo e terzo circolo starebbero, quindi, insieme. Ma le famiglie si chiedono se questa soluzione sarebbe efficace per contenere i più di 100 alunni, tra asilo ed elementari. Altro dubbio su come accompagnare i propri figli. La soluzione logica sarebbe un pulmino, ma i timori della congestione del traffico su una via, come quella di via Bitritto, non abituata a grandi flussi di auto, è invece il timore dei residenti. A tranquillizzare le famiglie l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Di Ciaula che afferma che l'amministrazione sta lavorando a stretto contatto con i lavori pubblici per risolvere in tempi brevi il problema, e che presto ci sarà una comunicazione ufficiale in merito alla questione.
  • scuola
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Il comunicato in collaborazione con l'associazione "Movimento Nuove Frontiere"
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Il progetto rappresenta un ulteriore passo per garantire il diritto allo studio
La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno Si parlerà di legalità martedì 29 ottobre in biblioteca comunale
Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Ottenuto un finanziamento per riqualificare gli spazi e creare un ambiente moderno, accogliente e adeguato
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.