IMG WA
IMG WA
Politica

La minoranza: 'La maggioranza senza i numeri pronta ad approvare il consuntivo. Ma è tutto da rifare'

La nota dell'opposizione contro l'amministrazione Magrone

Dai consiglieri di minoranza del Comune di Modugno riceviamo e pubblichiamo:
"Tutto da rifare i numeri non ci sono. È quanto accaduto nella seduta del Consiglio Comunale convocato per approvare il bilancio consuntivo 2018. La minoranza responsabilmente presente in aula consente di tenere il "numero legale" per l'apertura della seduta, sono presenti in aula 10 consiglieri di maggioranza ed 8 consiglieri di minoranza. Viene presentato in apertura di seduta un emendamento votato con 10 voti favorevoli della maggioranza ed otto contrari della minoranza. Il Presidente dichiara l' approvazione dell'emendamento. La minoranza fa rilevare la mancanza dei numeri prescritti dalla norma, ma l'eccezione non viene accolta e il Presidente fa procedere la discussione. Si passa alla votazione del bilancio. Esito: 12 voti favorevoli e 8 contrari. Anche in questo caso il Presidente dichiara approvato il provvedimento. La minoranza insiste e ribadisce l'eccezione di mancanza delle maggioranze prescritte dalla norma in sede di prima convocazione ed enuncia testualmente il disposto degli articoli 76 dello Statuto Comunale e 68 del Regolamento Comunale. Colpo di scena! Segretario Generale e Presidente constatano l'errore! L'approvazione del bilancio consuntivo e dell'emendamento non e' tra i valida.Sgomento della Giunta e dei consiglieri della maggioranza. Tutto da rifare!!!! Quegli "otto" della minoranza avevano ragione.Urge un'altra convocazione a spese dei cittadini modugnesi".
  • magrone
  • Giunta
Altri contenuti a tema
Avvicendamento giunta comunale di Modugno, arriva Apollonia Fragassi Avvicendamento giunta comunale di Modugno, arriva Apollonia Fragassi Sostituisce Estella Pantaleo, che conclude il suo percorso assessorile
Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Modugno piange Nicola Magrone, l'ex sindaco è morto a 83 anni Fu magistrato e pretore del lavoro a Monza, si occupò anche di reati ambientali a Milano
Modugno, a quasi un mese dalle elezioni ecco la nuova Giunta Modugno, a quasi un mese dalle elezioni ecco la nuova Giunta Il sindaco Bonasia: «Per ogni delega abbiamo individuato persone con competenze, esperienza o professionalità»
Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Modugno, passaggio di consegne da Magrone a Bonasia Nel pomeriggio cerimonia ufficiale a palazzo di città di insediamento del nuovo sindaco
Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" Passa il consuntivo di Magrone con l'appoggio di Cramarossa(PD): "omaggio alla città" In aula 15 voti a favore (tra questi anche Vitucci, Vasile e Clémentini della minoranza)
Dimissioni Trentadue, botta e risposta via social tra l'ex assessore e la Giunta a Modugno Dimissioni Trentadue, botta e risposta via social tra l'ex assessore e la Giunta a Modugno Diciassette pagine per giustificare l'addio: "No motivazioni personali ma ostruzionismo", la replica: "Avremmo dovuto salutarti prima"
Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Modugno, consiglio fiume si conclude a mezzanotte con la mancanza del numero legale Più volte in aula è scoppiato il caos, gli argomenti all'ordine del giorno Porto Torres e Urbanistica
Ex Auchan Modugno, il sindaco Magrone: «Vicini ai lavoratori» Ex Auchan Modugno, il sindaco Magrone: «Vicini ai lavoratori» «Le posizioni legittime di tutti i dipendenti saranno sostenute dall'amministrazione comunale al tavolo della task force dell’occupazione»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.