la fontana racconta
la fontana racconta
Eventi e folklore

"La fontana racconta", la mostra di Acquedotto pugliese arriva a Modugno

Fino al 30 ottobre nei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce

La mostra itinerante "La Fontana racconta" di Acquedotto Pugliese fa tappa anche a Modugno. Fino al 30 ottobre sarà possibile visitarla all'interno dei locali della sala multimediale e dell'infopoint di Palazzo Santa Croce: oltre 60 scatti e numerosi oggetti d'epoca legati all'approvvigionamento dell'acqua, che permettono di ricostruire e rivivere la lunga storia di Aqp, simboleggiata dalla celebre fontanella in ghisa. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 fino al 30 ottobre. L'ingresso è gratuito.

All'inaugurazione di questa mattina, il sindaco Nicola Bonasia, il consigliere cda di Aqp Francesco Crudele, l'assessore alla Cultura Antonio Alfonsi hanno accolto i primi speciali visitatori, gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.

«Siamo felici di ospitare presso il nostro Palazzo Comunale, la mostra di Acquedotto Pugliese – ha dichiarato il sindaco Bonasia –. Si tratta di un evento davvero interessante che racconta la storia di un territorio e delle comunità, una storia che sarà entusiasmante rivivere attraverso fotografie e testimonianze».

«Sarà un tuffo nel passato - ha aggiunto l'assessore Alfonsi -, condotti nello sviluppo della rete idrica che ha dato la possibilità di beneficiare di quel bene primario e vitale chiamato acqua».

«La rassegna è un omaggio alla conquista dell'acqua pubblica, il racconto – ha sottolineato Crudele - di una storia che appartiene a noi tutti, all'intera comunità pugliese. L'arrivo dell'acqua rappresenta l'inizio di una straordinaria occasione di progresso e di benessere».
  • palazzo santa croce
  • aqp
  • Antonio Alfonsi
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia In piazza contro l'inceneritore, ci sarà anche il sindaco Bonasia Diversi i primi cittadini che hanno aderito alla manifestazione di domani pomeriggio
Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Siccità, AQP annuncia riduzioni di pressione su tutta la rete per affrontare la crisi idrica Eventuali disagi per le case sprovviste di autoclave. «Importante sempre razionalizzare i consumi»
Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza» Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»
Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Si tratta di un presidio sanitario che garantisce la salute cuore pulsante di ogni comunità
A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia Il video completo in cui il primo cittadino chiarisce i dubbi sul cantiere
Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Il video completo in cui il sindaco fa chiarezza sulle perplessità
È ripresa anche a Modugno la normale erogazione idrica È ripresa anche a Modugno la normale erogazione idrica Lavori di Acque del Sud all’adduttore del Sinni completati, riattivato il potabilizzatore di AQP. Poche segnalazioni di disagi registrate
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.