Il Demodè a Modugno
Il Demodè a Modugno
Attualità

L'intrattenimento ai tempi del Coronavirus, a Modugno party online

Un locale cittadino si attrezza per la serata del sabato, e a Castellana Grotte i libri vengono presentati in diretta social

Il settore della cultura e dell'intrattenimento al momento è il più colpito dall'emergenza Coronavirus. Eventi annullati ovunque, niente teatri, nei cinema si va a distanza di sicurezza, e la socializzazione è altamente sconsigliata. E allora c'è chi corre ai ripari perché la vita deve pur andare avanti.

Una discoteca a Modugno si inventa così il party via social. Stasera i gestori del locale hanno infatti deciso di non rinunciare all'evento previsto ma di farlo a porte chiuse, con lo spettacolo inviato in diretta attraverso i social network. «Abbiamo scelto di organizzare questa iniziativa – ha spiegato il direttore artistico della discoteca - per non lasciare i ragazzi senza musica e per mandare a tutti un messaggio positivo. Con alcune telecamere riprenderemo il nostro djset e con il supporto di effetti sonori, luci in sala e ledwall in funzione, ricreeremo una serata virtuale, non accessibile per via del decreto ministeriale, ma alla quale chiunque potrà partecipare collegandosi alla nostra diretta e interagendo con noi attraverso il sistema di messaggistica».

E a Castellana Grotte, invece, le presentazioni dei libri si faranno in diretta Facebook. Parte infatti l'iniziativa #LaLetturaNonSiFerma con la presentazione del libro "La danza delle ombre". Presenti all'evento Nicky Persico e Antonino Piepoli.

«Il Circolo dei lettori - sottolineano gli organizzatori - si ripropone di sperimentare e sviluppare questa metodica, onde possa essere utilizzata anche da altri, consentendo così di offrire maggiori occasioni di "incontro virtuale" letterario, soprattutto in questo momento particolare. Per queste ragioni, inoltre, si è deciso di tenere la presentazione alle 21.30: questo orario sarebbe alquanto inusuale, in una presentazione dal vivo, ma appare più consono in queste circostanze».
  • spettacolo
Altri contenuti a tema
Domani a Modugno Ettore Bassi con il concerto-racconto per Pino Daniele Domani a Modugno Ettore Bassi con il concerto-racconto per Pino Daniele "Caro Pino ti scrivo" in programma domani sera all'Auditorium dell'Istituto Tommaso Fiore
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Al centro commerciale “Gli Ulivi” di Modugno arriva Renato Ciardo con “Solo solo” Lo spettacolo andrà in scena il 23 novembre, giorno in cui sarà inaugurata la nuova catena “Action”
Rinviato al 21 giugno lo spettacolo “Tra le mie onde” di Sergio Muniz Rinviato al 21 giugno lo spettacolo “Tra le mie onde” di Sergio Muniz La causa della decisione è l'incendio di ieri al capannone di "Recuperi Pugliesi"
Oggi a Modugno "Con Pinocchio nel paese delle regole" Oggi a Modugno "Con Pinocchio nel paese delle regole" Lo spettacolo itinerante si terrà per le vie principali della città
Francesco Salvi e Mitch di Radio 105 al Gran Shopping Molfetta Francesco Salvi e Mitch di Radio 105 al Gran Shopping Molfetta Ultime ore per la sfida al karaoke nello speciale carrello della spesa
Antonio Orefice e Artem Tchachuk della serie tv "Mare Fuori" a Molfetta Antonio Orefice e Artem Tchachuk della serie tv "Mare Fuori" a Molfetta I protagonisti della serie Netflix saranno ospiti del Gran Shopping a partire dalle ore 17
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.