Il quartiere Cecilia
Il quartiere Cecilia
Vita di città

L'amministrazione di Modugno alla Asl: «Un pediatra per il Cecilia»

La richiesta effettuata dopo le diverse proteste dei genitori costretti a trovare un medico in centro

L'amministrazione comunale di Modugno, con una nota ai dirigenti della Asl Bari e del Distretto sanitario locale, segnala che dal primo settembre scorso non c'è più un pediatra convenzionato che svolga servizio di medico di base nel quartiere Cecilia di Modugno. La problematica produce grande disagio ai piccoli e alle loro famiglie e sollecita che essa sia, in brevissimo tempo, risolta.

La nota è della vice sindaco, Francesca Benedetto, che ricorda anche ai dirigenti sanitari che il quartiere, pur appartenendo al territorio di Modugno, dista dal centro abitato del comune vari chilometri, essendo separato dal resto della città dalla zona industriale ed essendo contiguo al quartiere San Paolo di Bari.

Nella nota dell'amministrazione si sottolinea che per molti genitori le difficoltà sono aumentate dal momento che, pur essendo privi di automobile, potrebbero essere costretti a portare i propri piccoli in un ambulatorio in centro a Modugno, o addirittura, come a qualche famiglia è stato pure prospettato dall'azienda sanitaria, in altri comuni dell'area.

Benedetto: «Auspica che la questione sia risolta da Asl e distretto sanitario nel più breve tempo possibile, per la sicurezza e la salute dei bambini e la tranquillità delle loro famiglie, e assicura ai dirigenti sanitari tutta la collaborazione necessaria dell'Amministrazione comunale».
  • Asl Ba
Altri contenuti a tema
In zona Cecilia e a Modugno arrivano due medici di base In zona Cecilia e a Modugno arrivano due medici di base Dopo il duplice intervento della ASL e dell’amministrazione comunale, è stata coperta la zona carente di zona Cecilia e assegnato un altro medico al comune di Modugno
Aggredito infermiere 34enne della postazione 118 di Modugno Aggredito infermiere 34enne della postazione 118 di Modugno Solidarietà di Emiliano. Il Dg Fruscio: “Violenza intollerabile, siamo al fianco di tutti gli operatori”
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Medici di famiglia, assistenza garantita ai residenti in zona Cecilia-Modugno Medici di famiglia, assistenza garantita ai residenti in zona Cecilia-Modugno Per un medico che va in pensione, disponibili altri sei non massimalisti e anche quelli del quartiere San Paolo di Bari
Carenze strutturali, chiusa la Npia di Modugno Carenze strutturali, chiusa la Npia di Modugno Le attività spostate temporaneamente nella sede di Bitetto
Asl Bari, il 23% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino Asl Bari, il 23% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino Nelle ultime tre settimane rilevata una riduzione del 45% di nuovi casi positivi
Soggiorno estivo per disabili, il Comune sostiene l'iniziativa Soggiorno estivo per disabili, il Comune sostiene l'iniziativa Basterà collegarsi ad un link per tutte le informazioni
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.