Natale a Modugno
Natale a Modugno
Attualità

L'accensione dell'albero dà il via al Natale, appuntamento domani alle 20

Dalle 19, Babbo Natale, i suoi elfi ed artisti di strada, animeranno la piazza

Pronti a dare il via al Natale modugnese: appuntamento domani sera con l'accensione dell'albero di luci in piazza Sedile alle 20.
L'albero, donato dall'azienda Tersan Puglia, è interamente dedicato all'energia, sostenibile e a consumo zero. È infatti alimentato da pannelli fotovoltaici e collegato a tre bici la cui pedalata permetterà l'accensione dei rosoni.
L'albero è realizzato in legno e materiale riciclato e riciclabile, si illumina a tempo (evitando le ore di tarda notte e alba nell'ottica del risparmio energetico). Le biciclette potranno essere utilizzate da tutta la cittadinanza, in modo da dare sempre nuova luce all'albero della comunità.
L'accensione sarà solo l'appuntamento finale di un pomeriggio ricco di eventi e spettacolo. Sin dalle 19, Babbo Natale, i suoi elfi ed artisti di strada, animeranno la piazza con balli e giochi, regaleranno caramelle ai bambini e inviteranno grandi e piccoli a condividere magia ed emozioni.
Sarà un Natale nel segno del risparmio energetico che, a causa del caro energia, vedrà una riduzione di luci e di strade illuminate, a favore, invece, di eventi e spettacoli in varie zone della Città, che da qui al 6 gennaio renderanno vivo e magico il Natale modugnese.
  • Natale
Altri contenuti a tema
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Alla scoperta di Modugno a bordo del "Christmas Square Express" Alla scoperta di Modugno a bordo del "Christmas Square Express" Un treno speciale che partirà da Piazza Sedile per immergere i visitatori nella magia del Natale
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Coro di Natale dei piccoli alunni del Via Napoli-Casavola di Modugno: il plauso dell'amministrazione Coro di Natale dei piccoli alunni del Via Napoli-Casavola di Modugno: il plauso dell'amministrazione L'assessore Alfonsi: "Una scuola ormai in grado di prendersi i suoi spazi all'interno della città"
Stasera a Modugno la De Amicis-Alighieri in piazza con "Mille Briciole di Luce" Stasera a Modugno la De Amicis-Alighieri in piazza con "Mille Briciole di Luce" Mercoledì 18 dicembre, a partire dalle 17:30, piazza De Amicis si riempirà di luci, colori e profumi natalizi
Venerdì 20 a Modugno torna la tombolata per famiglie del Centro Ohana Venerdì 20 a Modugno torna la tombolata per famiglie del Centro Ohana L'appuntamento, in collaborazione con la Cooperativa SoleLuna è per venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 18:30
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.