Inaugurazione sede Unitalsi Modugno
Inaugurazione sede Unitalsi Modugno
Associazioni

Inaugurata la sede dell'Unitalsi Modugno. Bonasia: «Impegno per la comunità»

Il progetto è nato nel 2020 da una fiammella di speranza

«Benvenuti a casa vostra. Finalmente ce l'abbiamo fatta: Unitalsi Modugno, i ragazzi e le famiglie hanno una sede».

Con queste parole il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, racconta l'inaugurazione della sede Unitalsi Modugno, avvenuta ieri.
«Un posto che aspettavano da anni, dove poter svolgere attività, programmare il futuro con più sicurezza e stabilire nuovi e preziosi legami.

Siamo felici di aver concluso un percorso avviato all'inizio del 2020, quando per la prima volta incontrai, da semplice consigliere, la referente dell'associazione, Tina Pascazio, e gli splendidi volontari che quotidianamente si prendono cura dei più fragili e offrono conforto e sostegno alle loro famiglie.

Un incontro che ha acceso la speranza e avviato un processo di collaborazione e di impegno concreto.

Ci tengo a sottolinearlo, non è la fine di un percorso; al contrario, è il punto di partenza per un nuovo capitolo ricco di opportunità e di sfide.

Vogliamo continuare a lavorare per garantire che questo spazio sia sempre aperto e accessibile a tutti coloro che ne hanno bisogno, con l'obiettivo di costruire una comunità in cui le persone con disabilità possano essere valorizzate per capacità e talenti.

Questa sede rappresenta molto più di un posto in cui stare. È, invece, un simbolo concreto di inclusione e impegno verso una comunità più solidale e accogliente. Siamo con voi».
  • Unitalsi
Altri contenuti a tema
Scambio di auguri al Centro Anziani e all'Unitalsi di Modugno Scambio di auguri al Centro Anziani e all'Unitalsi di Modugno Presenti il Sindaco, Nicola Bonasia, l’Assessora alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi ed il consigliere Michele Linsalata
L'Unitalsi senza una sede adeguata. L'appello di un cittadino: 'chi doveva aiutarci non lo ha ancora fatto'. L'Unitalsi senza una sede adeguata. L'appello di un cittadino: 'chi doveva aiutarci non lo ha ancora fatto'. Al momento i ragazzi si appoggiano alle parrocchie
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.