Velostazione
Velostazione
Vita di città

Inaugurata a Modugno la velostazione di bike sharing

L'opera finanziata con i fondi del patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari

È stata inaugurata, questa mattina, dal vice sindaco della Città metropolitana e consigliere delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, e dal sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, la velostazione in Piazza De Nicola che permetterà, attraverso il noleggio breve di biciclette, di spostarsi in modo agile e sostenibile all'interno della città.

L'opera è stata realizzata con i fondi del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari pari a 250 mila di euro assegnati al Comune di Modugno nell'ambito del progetto di rete "Patto Città-Campagna".

La velostazione ricavata in un immobile di proprietà comunale, ristrutturato e attrezzato per tale scopo, avrà un duplice obiettivo: favorire la mobilità sostenibile e valorizzare il percorso cicloturistico verso il borgo medievale di Balsignano a sud-est del centro abitato.

Per accedere al servizio e noleggiare una delle 16 bici a disposizione (8 con pedalata assistita) gli utenti dovranno scaricare l'app Bici Modugno o richiedere una card personale agli uffici comunali.

«Una prima, importante, tappa verso una città a mobilità sostenibile - sottolinea il sindaco Nicola Bonasia -. La stazione, oltre a favorire la mobilità sostenibile, favorirà il percorso cicloturistico verso Balsignano. È solo la prima tappa, c'è ancora tanto da pedalare».
Velostazione di ModugnoVelostazione di ModugnoVelostazione di ModugnoVelostazione di Modugno
  • Velostazione
Altri contenuti a tema
Il bike sharing diventa realtà a Modugno: domani l'inaugurazione della velostazione Il bike sharing diventa realtà a Modugno: domani l'inaugurazione della velostazione Permetterà, attraverso il noleggio breve di biciclette, di spostarsi in città in modo agile e green 
A Balsignano in bicicletta. Grazie alla velostazione. Chi la realizzerà? A Balsignano in bicicletta. Grazie alla velostazione. Chi la realizzerà? Oggi il bando di gara per un progetto presentato dall'assessore al Marketing Danilo Sciannimanico nel 2017
Una velostazione per Modugno Una velostazione per Modugno Si parte, in bici, da piazza De Nicola
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.