IMG
IMG
Attualità

Il nuovo anno comincia con i diritti dei bambini: 12 mesi tra disegni e pensieri

L'iniziativa delle quattro scuole Primarie del Primo Circolo

Un altro anno. Il 2020. Visto, com'è giusto che sia, con gli occhi dei bambini. Ed ecco 12 mesi di racconti e disegni realizzati dagli alunni delle quattro scuole Primarie del primo Circolo De Amicis. Dalla vita come diritto prezioso all'accoglienza. Passando per la salute, l'ambiente. "I diritti sono di tutti, si legge, siamo i bambini di tutto il mondo, diversi per razza e per colore. Tutti abbiamo diritto a rispetto, cure e amore".
E ancora: "Ogni bambino ha il diritto di essere felice". "Di essere amato". E non è un caso che il calendario messo anche in vendita aiuterà un'associazione, Seconda Mamma, che si occupa di meno fortunati. Non è un caso che quest'anno ricorrano i trent'anni dalla Convenzione di Ginevra. Se ne parla tanto. Soprattutto durante le giornate e le ricorrenze. Ma è sul campo che i diritti dei bambini vengono spesso violati.
  • Calendario
Altri contenuti a tema
Racconti...Amo Modugno: 12 mesi tra storie e proverbi Racconti...Amo Modugno: 12 mesi tra storie e proverbi Il calendario della scuola De Amicis
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.