Libri
Libri
Cultura

“I saggi letterari”. Tornano i “Venerdì letterari” di Rinascita del territorio a Modugno

Appuntamento per otto venerdì. Si parte venerdì 31 gennaio

Otto incontri, tutti rigorosamente saggi e tutti rigorosamente diversi tra loro perchè c'è il tema della guerra e dei luoghi di guerra e di detenzione; il brigantaggio; la letteratura italiana; l'acqua come bene pubblico; giustizia e la poesia. Torna, e lo fa per il quarto anno consecutivo, la rassegna de "I venerdì letterari" di "Rinascita del Territorio" (è la seconda edizione con questo nome, le altre due con ancora la vecchia nominazione di "Rinascita per Modugno"), l'associazione culturale guidata da Antonio Stragapede e lo fa con "I saggi letterari", un programma ricchissimo in partenza già da fine mese.

Gli appuntamenti (si svolgeranno nella sala "Beatrice Romita" al comando di Polizia municipale) saranno tutti di venerdì, con lo start il 31 gennaio e conclusione l'11 aprile. Si parte con "Una scelta necessaria" di Dominique Jean Paul Stanisci; a seguire "Uno, nessuno e centomila selfie" di Trifone Gargano (7 febbraio); "Oltre la toga" di Michele Mongelli e Pietro Battipede (28 febbraio); "Filomena, la regina delle belve" di Valentino Romano (7 marzo); la serata poesia con le liriche di Mariateresa Bari, Federica Nolasco e Rosaria Achille (21 marzo), "Apluvia" di Dante Marmone (28 marzo); "Modugno in libreria 2", che sarà una serata multilibri di Gianvito Armenise, Vito Signorile, Anna Maria Scarano e Antonio Stragapede (4 aprile).
Gli eventi saranno patrocinati gratuitamente dal Comune di Modugno e saranno presentati dal giornalista Michele Cotugno Depalma e dal presidente di "Rinascita del Territorio" Antonio Stragapede.
  • libri
Altri contenuti a tema
Franco Cardini presenta "I confini della storia" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Franco Cardini presenta "I confini della storia" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'incontro questa sera a Bisceglie
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Maurizio De Giovanni Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva Maurizio De Giovanni “Volver. Il ritorno del commissario Ricciardi": il 17 gennaio un viaggio tra passato e presente
Alla biblioteca "Perrone" di Modugno appuntamento con il bookclub in lingua inglese Alla biblioteca "Perrone" di Modugno appuntamento con il bookclub in lingua inglese Sabato 18 gennaio l'incontro dal titolo "Reading and Talking while having Fun"
Il 16 gennaio a Modugno la presentazione del libro "Cammini a Sud" di Antonio Corvino Il 16 gennaio a Modugno la presentazione del libro "Cammini a Sud" di Antonio Corvino Giovedì alla Sala Beatrice Romita, in collaborazione con la libreria Racconta Storie
Domani in biblioteca a Modugno lettura animata di "La favola di Ella" Domani in biblioteca a Modugno lettura animata di "La favola di Ella" All'evento la partecipazione straordinaria di Mingo de Pasquale
Il mondo del lavoro in Italia: oggi un incontro a Modugno Il mondo del lavoro in Italia: oggi un incontro a Modugno Appuntamento alle 16:30 nella cornice di Palazzo Santa Croce
A Modugno continua con Francesco Carofiglio il programma "Impressioni di settembre" A Modugno continua con Francesco Carofiglio il programma "Impressioni di settembre" Appuntamento stasera nella biblioteca comunale "Carlo Perrone"
Domani Diego Fusaro sarà ospite a Modugno Domani Diego Fusaro sarà ospite a Modugno L'appuntamento è nella biblioteca comunale nell'ambito del cartellone "Impressioni di Settembre"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.