carabinieri JPG
carabinieri JPG
Cronaca

Guida un'auto rubata senza patente: 50enne arrestato dai carabinieri di Modugno

L'uomo, un 50enne di origini albanesi, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare, violando l’ulteriore prescrizione di non possedere strumenti di comunicazione

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato M.M. 50enne, di origini albanesi, pluripregiudicato, sorvegliato speciale di PS con obbligo di soggiorno a Binetto.
L'uomo, volto noto alle forze dell'ordine, oltre a essere sottoposto alla sorveglianza speciale doveva presentarsi, quotidianamente, presso la Stazione Carabinieri di Grumo Appula per l'apposizione della firma, percorrendo la via più breve da Binetto a Grumo Appula.
Tuttavia l'indole del soggetto, dedito continuamente a violare le leggi, ha portato i militari a pedinarlo per verificare se, effettivamente, dopo l'apposizione della firma, tornasse nel comune di Binetto, a piedi o in bicicletta come era solito dire.
Durante i continui servizi, i militari hanno scoperto che il 50enne, una mattina dopo aver firmato in caserma si è allontanato a piedi, raggiungendo un bar del centro cittadino per poi, a distanza dal comando Stazione, raggiungere un parcheggio dove alla guida di un'autovettura con targa straniera si allontanava facendo perdere le tracce.
Analogo riscontro è stato poi accertato nei giorni seguenti, infatti, dopo l'apposizione della firma, il 55enne si allontanava sempre a piedi, ma opportunamente pedinato a distanza è stato notato nuovamente raggiungere un parcheggio, ove alla guida della stessa auto si allontanava in direzione Toritto anziché Binetto. Dopo la quarta violazione i carabinieri hanno bloccato M.M. contestandogli la violazione continuata delle prescrizioni imposte ossia quella di trattenersi nel comune di Grumo Appula, per buona parte della mattinata o quella di non rientrare subito a Binetto.
Le sorprese per i militari non sono finite qui poiché sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un telefono cellulare, violando l'ulteriore prescrizione di non possedere strumenti di comunicazione. Ma c'è di più, poiché l'uomo non solo non aveva provveduto alla conversione della patente di guida ma se ne andava in giro con un'auto rubata il 9 marzo 2020 a San Severo.
A questo punto il 55enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, mentre si è proceduto al sequestro del telefono cellulare e dell'autovettura.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno Fine settimana di controlli, in azione i Carabinieri di Modugno L'obiettivo è coniugare l’attività di prevenzione, informazione e contrasto
In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno In auto con 5 chili di eroina, in casa altri 12. Arrestata una 45enne di Modugno I Carabinieri le hanno fermate lungo la strada statale 100: sequestrati, in totale, 17 chili di eroina, contanti e una pressa
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.