IMG
IMG
Attualità

Festa dell'albero, polemica al posto dell'armonia con la natura

Dalla mancata partecipazione del sindaco in alcune scuole alla pianta donata

La festa dell'albero doveva essere un'occasione per fare pace con la natura, invece si è trasformata in una di polemica. Dalla mancata partecipazione del sindaco Nicola Magrone a tutte le iniziative (è andato solo al quartiere Cecilia, il vice sindaco alla De Amicis, l'assessore Diciaula al terzo Circolo) alla pianta regalata (un leccio, a dir di molti su Facebook inopportuna). Procediamo con ordine.
I genitori della scuola San Domenico Savio hanno palesato il loro rammarico per la mancata presenza del Sindaco alla loro celebrazione della ricorrenza. In un post sulla pagina ufficiale del primo cittadino hanno evidenziato come i bambini ci fossero rimasti male, parlando di distinzione tra scuola di serie A e serie B. Il primo cittadino si è immediatamente scusato con i genitori e bambini, affermando di non essere stato avvisato dell'invio dall'Assessorato alla cultura.
"Sarò molto contento di venire nella vostra scuola ad incontrare i bambini- ha risposto Magrone - in quell'occasione mi scuserò con voi genitori e con i piccoli. Ditemi solo quando potrò farlo".
L'assessore alla cultura Francesca Di Ciaula ieri ha presenziato alla celebrazione dei plessi Rodari e Don Milani, che quest'anno hanno ospitato gli alunni della Vito Faenza.
"Una grande festa - ha scritto l'assessore sulla sua pagina - Una testimonianza della felice convivenza tra i due circoli".
Convivenza felice? Le cose non sarebbero così. La scuola è divisa a metà. Non esiste più una biblioteca, ne l'aula lim. I genitori degli alunni di entrambe le scuole hanno chiesto più volte di conoscere i tempi di questa convivenza visto che sarebbero stati messi al corrente solo a poche ore dall'inizio dell'anno scolastico.
  • scuola
  • modugno
  • Festa dell'albero
Altri contenuti a tema
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Il progetto rappresenta un ulteriore passo per garantire il diritto allo studio
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno Si parlerà di legalità martedì 29 ottobre in biblioteca comunale
Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Ottenuto un finanziamento per riqualificare gli spazi e creare un ambiente moderno, accogliente e adeguato
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.