Speciale elezioni europee 2019
Speciale elezioni europee 2019
Attualità

Europee, in città i modugnesi scelgono i 5 S e la Lega

Al terzo posto il Partito Democratico

I modugnesi scelgono il Movimento 5S e la Lega. Al terzo posto il PD. Oltre 5mila preferenze su poco più di 13mila.votanti. Seguono la Lega con 2830 e il PD 1983.
Ma perché i modugnesi hanno scelto di restare a casa? Il risultato delle Europee sarà un banco di prova anche per le prossime amministrative dell'anno prossimo. Nessuno scossone, certamente. Anche perché il gioco delle alleanze è appena cominciato.
Il partito guidato da Di Maio segna comunque un crollo rispetto alle Politiche di un anno fa quando ottenne il 45% in Puglia ma migliorerebbe il 24,6% delle Europee di 5 anni fa. Sempre con un confronto con le Politiche di un anno fa, il Pd ottenne il 13,6% contro il 33,5% delle Europee del 2014 a guida Matteo Renzi. Forza Italia sempre in calo rispetto al 18,7% di un anno fa e al 33,5% delle Europee.
  • Europa
  • voto
Altri contenuti a tema
Il PD riconquista l'elettorato perso. Silvestri: 'risultato positivo' Il PD riconquista l'elettorato perso. Silvestri: 'risultato positivo' Il commento del neo segretario a poche ore dalle elezioni europee
Urne chiuse, ha votato poco più del 43 percento Urne chiuse, ha votato poco più del 43 percento Secondo le ultime proiezioni: Lega primo partito, PD secondo
Europee, solo un terzo dei modugnesi decide di votare Europee, solo un terzo dei modugnesi decide di votare Il 30 percento. Dati delle ore 19
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.