Salute e prevenzione per le donne
Salute e prevenzione per le donne
Attualità

Donne e Ben-Essere: a Modugno incontro sulla prevenzione nella salute femminile

L’appuntamento è per il 18 marzo, alle ore 18:00, nella Sala Beatrice Romita

La salute è un bene prezioso, da proteggere e coltivare con consapevolezza e prevenzione. Con questo obiettivo, la Città di Modugno organizza l'incontro "Donne & Ben-essere", un momento di confronto dedicato alla salute femminile e alla prevenzione delle patologie più comuni.

L'appuntamento è per il 18 marzo, alle ore 18:00, nella Sala Beatrice Romita, presso il Palazzo della Polizia Locale di Modugno (Via Maranda, 52).

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco, Nicola Bonasia, dell'Assessora alla Salute Pubblica, Rossana Nerotti Trentadue e della Consigliera delegata alla Prevenzione, Salute e Benessere dei cittadini, Marisa Sblendorio.

Seguiranno gli interventi del dott. Giuseppe Fucilli, psicologo psicoterapeuta, che affronterà il tema dell'identità di genere, approfondendo le domande rivolte ai servizi socio-sanitari del territorio e della dott.ssa Teresa Spadafina, internista e cardiologa, che parlerà di medicina di genere e delle patologie cardiovascolari femminili, con un focus sulle strategie di prevenzione.

Un'occasione per acquisire consapevolezza sulla propria salute e per dialogare con professionisti qualificati su tematiche di grande rilevanza. L'ingresso è libero, la cittadinanza è invitata.
  • donne
Altri contenuti a tema
"La Bellezza in Bicicletta": la carovana fa tappa stasera a Modugno "La Bellezza in Bicicletta": la carovana fa tappa stasera a Modugno L'evento è dedicato ad Alfonsina Strada, prima donna ciclista a competere per il Giro d'Italia
Inizia oggi il progetto "Genere in Comune - Donne in P.A. Modugno" Inizia oggi il progetto "Genere in Comune - Donne in P.A. Modugno" L'incontro si terrà nella biblioteca comunale "Carlo Perrone"
Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Testimonianze di donne che hanno scelto di essere se stesse
"Donne, Vita, libertà", il Comune di Modugno vicino alle donne iraniane "Donne, Vita, libertà", il Comune di Modugno vicino alle donne iraniane Il personale amministrativo dell'Ente comunale e i rappresentanti istituzionali, in segno di solidarietà hanno indossato un simbolo rosso
Forbes: la manager tranese Grazia de Gennaro tra le 100 donne più influenti d’Italia Forbes: la manager tranese Grazia de Gennaro tra le 100 donne più influenti d’Italia «La ricetta del successo? Sacrificio, impegno, costanza» racconta a Viva Network
Puglia Village regala alle donne la prevenzione Puglia Village regala alle donne la prevenzione Dal 28 al 30 marzo nella Land of Fashion di Molfetta gli esami senologici sono gratuiti e immediati
Festa della donna, dieci piante di mimose in quattro parchi a Modugno Festa della donna, dieci piante di mimose in quattro parchi a Modugno «Vogliamo trasmettere un messaggio di grande cura e rispetto nei confronti del mondo femminile»
Essere donna oggi, le voci delle donne per l’otto marzo Essere donna oggi, le voci delle donne per l’otto marzo Il Viva Network celebra la Giornata internazionale della donna con riflessioni di donne del nostro territorio
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.