Email
Email
Attualità

Domicilio digitale, una PEC per le comunicazioni della pubblica amministrazione

L'assessore Spizzico:" La documentazione sarà ricevuta dai cittadini subito e in un unico luogo"

Da ieri i cittadini possono eleggere il proprio domicilio digitale, indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione. Dal 6 luglio sarà possibile consultarlo.
A spiegarne le funzionalità, l'assessore all'Innovazione Digitale, Gianfranco Spizzico: "Ogni cittadino potrà attivare un recapito digitale per ricevere informazioni con valenza legale da parte della Pa. Le comunicazioni saranno notificate in tempo reale e il vantaggio per i cittadini sarà quello di avere a disposizione la documentazione subito e in un unico luogo digitale".
Per attivare il proprio domicilio digitale basta andare su https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/?#!/home
  • Innovazione
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.