Didattica a distanza
Didattica a distanza
Scuola e Lavoro

Didattica a distanza, 65 mila euro dal Governo per le scuole di Modugno

Gli istituti a beneficiarne sono "F. Casavola-D'assisi", "D. Alighieri", "De Amicis", "Don Lorenzo Milani", "Via Napoli"

65 mila euro destinati alle scuole di Modugno da parte del Governo per l'acquisto di dispositivi digitali e l'implementazione della didattica a distanza. A comunicarlo, con una nota, gli attivisti di Modugno A 5 Stelle.

«In dettaglio, sono stati assegnati circa 13 mila euro a ciascuno di questi istituti: S.S.1 G. "F. Casavola-D'assisi", S.S.1 G. "D. Alighieri", 1 C.D. "De Amicis", 3 C.D. "Don Lorenzo Milani", 2 C.D. "Via Napoli". Sono queste le scuole beneficiarie dei fondi, come risulta dalla graduatoria regionale relativa al bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione per l'acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet destinati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado. Il Ministero sta lavorando ad avvisi specifici per le scuole del secondo ciclo e per i Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA). Queste risorse vanno a sommarsi a quelle previste dal decreto "Cura Italia", assegnate automaticamente a tutte le scuole di Modugno. In questa seconda tranche invece, sono stati gli istituti a dover inoltrare le domande al Ministero per poter aver accesso ai fondi».

Per la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S): «Con queste risorse continuiamo a sostenere la didattica a distanza, soprattutto per colmare il ritardo del Mezzogiorno. A 384 scuole pugliesi sono stati attribuiti circa 4,9 milioni di euro, su un totale di 63,7 milioni distribuiti in tutta Italia. 1 milione e 417 mila euro è invece la cifra delle risorse totali assegnate alle scuole di Bari e provincia».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Procedono i lavori per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" a Modugno Per il prossimo anno scolastico l'istituto sarà pronto ad accogliere più di settanta piccoli studenti.
Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Zaino amico, approvata la graduatoria definitiva a Modugno Il progetto rappresenta un ulteriore passo per garantire il diritto allo studio
La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno La lotta alla mafia parte dalla scuola: un incontro per l'istituto "Fiore" di Modugno Si parlerà di legalità martedì 29 ottobre in biblioteca comunale
Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Una nuova mensa scolastica nell'istituto "Infanzia Serena" di Modugno Ottenuto un finanziamento per riqualificare gli spazi e creare un ambiente moderno, accogliente e adeguato
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Misure di sostegno per il diritto allo studio per gli orfani di crimini domestici Misure di sostegno per il diritto allo studio per gli orfani di crimini domestici Il bando disponibile sul sito del comune di Modugno. La scadenza è il 28 febbraio
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.