Spesa a domicilio
Spesa a domicilio
Attualità

Covid, a Modugno buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Ecco tutte le informazioni per partecipare all'avviso pubblico

L'amministrazione comunale modugnese affronta l'emergenza Covid con un aiuto concreto alle persone in difficoltà. È stato pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di nuovi buoni spesa.

Potranno presentare una domanda di adesione i nuclei in cui tutti i componenti in età lavorativa siano in cassa integrazione, disoccupati o privi di misure di sostegno al reddito. Spazio anche per le famiglie all'interno delle quali non è presente alcun soggetto percettore di reddito e/o di sostegno al reddito, ad eccezione del Reddito di Emergenza e di quelle legate al Covid19 e che non siano titolari di p.iva. L'avviso è aperto anche a lavoratori atipici stagioni, titolari di partita iva le cui attività siano state sospese dall'ultimo DPCM. Il buono per queste categorie è di 100 euro per ogni componente del nucleo familiare.

L'amministrazione ha pensato anche ad una seconda e terza fascia di nuclei familiari che riceveranno invece buoni pari a 50 e 20 euro.

Ecco le famiglie che potranno accedere alla misura ricevendo un contributo di 50 euro per ogni componente:

Nuclei percettori di misure di sostegno al Reddito di importi inferiori o uguali ad Euro 500,00 (Reddito di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità) che NON corrispondano un canone di locazione/rateo mutuo.
Nuclei percettori di misure di sostegno al Reddito di importi inferiori o uguali ad Euro 700,00 (Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità) che corrispondano un regolare canone di locazione/rateo mutuo.
Nuclei ove seppur un componente sia attualmente occupato le entrate mensili risultino inferiori ai 750,00 Euro, ivi comprese le entrate rivenienti dai c.d. ammortizzatori sociali per coloro che hanno perso involontariamente il lavoro (Naspi, Dis-coll).
Nuclei familiari numerosi (con più di cinque componenti) con reddito rinveniente solo ed esclusivamente da pensione, la cui soglia sia inferiore a Euro 750,00;
Nuclei familiari ove vi siano componenti in età lavorativa in cassa integrazione in misura
inferiore al 100%, (c.d. cassa integrazione parziale).

Questi invece i requisiti per ricevere il buono pari a 20 euro per ogni componente:

Nuclei con entrate mensile, percepite a qualsiasi titolo, non superiore o uguale agli Euro 600,00.
A detti nuclei, nel pedissequo rispetto dell'ordine cronologico di presentazione dell'istanza verranno erogati, fino ad esaurimento fondi pari ad Euro 14.300, buoni spesa ottenuti in donazione dal Servizio Sociale.

I buoni sono spendibili in diverse attività commerciali, e non solo quelle convenzionate con l'Ente, secondo gli accordi assunti dal donatore.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al giorno 18 febbraio 2021, ore 23:59.
  • modugno
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Tre installazioni luminose arrivano a Modugno per ricordare le "Tradizioni" Un'iniziativa che celebra il legame della comunità cittadina con il passato e con il patrimonio culturale
Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Ieri Modugno ha celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Bonasia: "Ricordiamo il sacrificio dei nostri militari per costruire un'Italia libera e unita"
Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni Anche Modugno protagonista del Festival delle Regioni L'iniziativa è stata occasione anche per presentare il progetto di Modugno FairPlay District,
Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Si rinnova anche quest'anno il profondo legame tra Modugno e Tolentino Una delegazione comunale ha partecipato alla Festa del Perdono in onore di San Nicola da Tolentino
Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Un P.E.B.A. per Modugno: domani un incontro pubblico sul tema Appuntamento alle ore 18:00 in sala "Beatrice Romita"
Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ieri Modugno ha accolto una delegazione di cittadini emigrati in Canada Ancora forti i legami con la terra d'origine
Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele Quattro Matrimoni, Luca e Marina da Modugno alla luna di miele La puntata sarà replicata il 16 luglio su TV8
Oltre l'industria: un servizio del TGR itinerante sulla bellezza di Modugno Oltre l'industria: un servizio del TGR itinerante sulla bellezza di Modugno Michele Ventrella, Angela Pasquale e Raffaele Macina hanno raccontato la città ai microfoni di Carlotta Balena
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.