Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Cronaca

Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza»

Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»

Nella serata di ieri, a distanza di un mese, si è tornati a sparare in centro a Modugno e proprio nella stessa zona. Le lancette dell'orologio segnavano da qualche minuto le ore 19.00 quando due uomini si sono resi protagonisti di una sparatoria. Una pioggia di proiettili l'uno contro l'altro: un fuoco incrociato. Ed è far-west.

L'episodio è avvenuto in via Verdi, alle spalle della scuola primaria De Amicis, dove i due, a volto scoperto, hanno ingaggiato una sparatoria tra loro. Uno avrebbe usato un'arma automatica, l'altro avrebbe risposto con una pistola. Non ci sarebbero feriti: nessuno, infatti, nelle ultime ore, si è presentato in ospedale. «Ancora una volta. Ancora nel centro di Modugno, questa volta a due passi dal nostro asilo nido. Alle 19.00. Non a notte inoltrata», ha tuonato il sindaco Nicola Bonasia.

Scattato l'allarme al 112, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Modugno che hanno repertato quattro bossoli e due auto crivellate dai colpi di pistola. «L'ennesima sparatoria ha scosso la nostra città, portando con sé panico e paura. Non possiamo e non dobbiamo abituarci a questa violenza», ha commentato il sindaco sui social. «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione. La parte onesta della nostra città deve reagire».

L'appello di Bonasia è ad «unirci, denunciare e lottare per un futuro in cui i nostri figli possano crescere in sicurezza e serenità». E ha concluso: «Invito ciascuno di voi a essere protagonista di questo cambiamento. È tempo di agire, di proteggere ciò che amiamo e di restituire speranza alla nostra comunità», ha terminato.
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Bonasia: «Il quartiere Cecilia continuerà ad avere il medico di base» Si tratta di un presidio sanitario che garantisce la salute cuore pulsante di ogni comunità
A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia A che punto sono i lavori delle piscine comunali? La risposta di Bonasia Il video completo in cui il primo cittadino chiarisce i dubbi sul cantiere
Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Nuova campagna sulla differenziata a Modugno: Bonasia chiarisce i dubbi Il video completo in cui il sindaco fa chiarezza sulle perplessità
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Bonasia «Il mio più grande augurio è che questo entusiasmo non diminuisca mai»
Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Di nuovo fiamme alla Recuperi Pugliesi. Bonasia chiede l'intervento dell'Arpa Il sindaco preme per un campionamento dell'area. Si temono esalazioni tossiche
Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Il sindaco di Modugno alla “Fit for 55: Translating the Green Deal into Local Action” Bonasia: «Ritorno con una rinnovata determinazione per trasformare queste strategie in azioni locali»
Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Riflettori dello sport puntati sulla città: è il giorno della Modugno Walk Race Le interviste al sindaco Bonasia e all'assessore allo Sport Trentadue
«Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia «Buon 2024, Modugno»: gli auguri del sindaco Bonasia Sarà l'anno di completamento di una serie di progetti per la città
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.