Bonasia al centro vaccini
Bonasia al centro vaccini
Attualità

Centro vaccini a Modugno, terminato l'allestimento

Il sindaco Bonasia: «Abbiamo chiesto che possa diventare un centro anche per le fasce d'età e non solo per i fragili»

Sono da poco terminate le operazioni di allestimento del centro vaccinazioni a Modugno. Nella serata di ieri il sindaco Nicola Bonasia, in diretta Facebook, ha voluto far vedere ai cittadini come sarà strutturato e come funzionerà.

All'esterno sarà possibile parcheggiare per chi ne ha bisogno, mentre nella saletta all'ingresso ci saranno i volontari della Protezione Civile che verificheranno le prenotazioni prima di far accedere i cittadini. Allestito un percorso con delle frecce da seguire per evitare assembramenti. Sono 13 le postazioni disponibili per le vaccinazioni. All'uscita è stata allestita una piccola sala dove le persone vaccinate dovranno attendere il quarto d'ora necessario a controllare che non ci siano eventi avversi. Presente comunque un presidio fisso di primo soccorso per tutte le necessità.

«Abbiamo allestito il centro con grande celerità per far sì che potesse essere immediatamente operativo - sottolinea Bonasia - nella prima fase il centro servirà i soggetti fragili, con appuntamento organizzato attraverso i medici di medicina generale. Abbiamo chiesto che possa comunque diventare un centro anche per le fasce d'età, per permettere a tutti di non recarsi nei comuni limitrofi».

Il centro sarà attivo dalla prossima settimana.
  • Vaccini
Altri contenuti a tema
Giornata vaccinale dedicata ai più piccoli, ad accoglierli Elsa e Spiderman Giornata vaccinale dedicata ai più piccoli, ad accoglierli Elsa e Spiderman L'appuntamento reso piacevole dalla vivacità e dall’allegria dell’associazione Vivere a Colori - OdV
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Sono 1100 i positivi a Modugno. Bonasia: «Fidiamoci della scienza» Inaugurato questa mattina l'hub vaccinale della scuola "Rodari"
Domani apre il nuovo hub vaccinale di Modugno Domani apre il nuovo hub vaccinale di Modugno È il ventiduesimo nella provincia di Bari: si trova nella scuola primaria "Rodari"
Obbligo vaccinale per over 50 e nuove regole per la Dad, nuova stretta del Governo per fermare il Covid Obbligo vaccinale per over 50 e nuove regole per la Dad, nuova stretta del Governo per fermare il Covid Obbligo di Green Pass per per accedere ai servizi alla persona, a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali
Nuovo hub vaccinale a Modugno, via alle prenotazioni Nuovo hub vaccinale a Modugno, via alle prenotazioni Da oggi disponibili date in farmacia a partire dall'11 gennaio
Riapre l'hub vaccinale a Modugno, sarà allestito alla scuola primaria Rodari Riapre l'hub vaccinale a Modugno, sarà allestito alla scuola primaria Rodari I modugnesi in questo modo non saranno costretti a spostarsi fuori città per terminare il ciclo di vaccinazione
Asl riorganizza i centri vaccinali, stop all'hub di Modugno Asl riorganizza i centri vaccinali, stop all'hub di Modugno Bonasia: "Le attività saranno sospese, salvo diverse disposizioni collegate ad un’eventuale terza dose"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.